Advertising

Bates firma la creatività della nuova campagna Honda

La campagna a cura di Bates è stata ideata da Donato Puoti, art e Paolo Nocchi, copy. La pianificazione, gestita da LS & Partners, prevede uscite sui principali settimanali e in affissione.

Honda e Bates invitano gli appassionati delle due ruote a giocare e li sfidano a trovare le differenze fra due scooter portabandiera della casa nipponica. Divertimento e voglia di mettersi alla prova fanno infatti da leit motiv nella nuova campagna stampa che presenta l'Honda SilverWing, ora disponibile anche nella motorizzazione 400cc.

Il nuovo scooter, assolutamente identico nelle dimensioni generali e nel design di base al "fratellone" 600, non perde nulla neanche in fatto di comfort e affidabilità. Con l'obiettivo di presentare l'ultimo nato, che punta a diventare il vero protagonista 2006 di questo nuovo segmento di mercato, l'annuncio prende spunto proprio dalle similitudini tra i due modelli, visti di profilo, e con l'headline "Aguzzate la vista" invita i lettori a trovarne le differenze. La bodycopy è capovolta rispetto all'annuncio, trasformandosi in una vera e propria soluzione di gioco. A ideare la campagna il copy Paolo Nocchi e l'art Donato Puoti, coppia che si è aggiudicata per Bates, anche la comunicazione della CBR 1000 RR FireBlade, la moto più veloce e performante della casa giapponese, e della CBF 1000, nella gara svoltasi a fine anno scorso. La pianificazione, a cura di LS & Partners, prevede uscite sui principali settimanali e in affissione.