Advertising

Binance compie sette anni e lancia la nuova campagna "Be Binance"

La campagna si compone di una vasta gamma di attività, tra cui incontri in presenza, raduni virtuali, contenuti sui social media e promozioni. In programma una serie di eventi si svolgeranno in 19 Paesi in tutto il mondo.
Binance, il principale ecosistema globale di blockchain dietro il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha annunciato il lancio della campagna globale "Be Binance" per celebrare il compleanno della società che, in soli 7 anni di attività, ha registrato una crescita eccezionale con oltre 200 milioni di utenti attivi ad oggi nel mondo e 100 miliardi di valore aggregato degli asset degli utenti custoditi su Binance.         

Nel concreto, la campagna "Be Binance" si compone di una vasta gamma di attività, tra cui incontri in presenza, raduni virtuali, contenuti sui social media e promozioni esclusive, tutte mirate a sottolineare il ruolo cruciale dell'impegno della comunità nel promuovere il progresso e l'adozione nel settore blockchain. In programma una serie di eventi si svolgeranno in 19 Paesi in tutto il mondo, tra cui Italia, Emirati Arabi Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Bulgaria, Spagna e Benin, con molte città che ospiteranno raduni all'aperto e attività interattive per coinvolgere appassionati e cuirosi.
 
“Be Binance è il risultato del supporto incredibile che abbiamo ricevuto dalla community durante questi sette anni straordinari", ha affermato Rachel Conlan (in foto), Chief Marketing Officer di Binance. "Attraverso determinazione, curiosità e responsabilità, abbiamo affrontato sfide e ottenuto grandi successi. Nel cammino verso la libertà finanziaria, rimaniamo fedeli ai nostri valori fondanti: umiltà, collaborazione e gratitudine. Grazie a tutti i nostri utenti per aver creduto in Binance".
 
Le celebrazioni di Binance non si fermano qui: la piattaforma sta infatti introducendo giveaways sui social media e sui canali della community, incluso Binance Square. Agli utenti sarà chiesto di condividere cosa significa per loro "Be Binance” per avere la possibilità di condividere $7,000 in buoni token BNB, vincere merchandise di Binance e altro ancora.
 
Infine, fedele alla propria mission per favorire una sempre maggiore education, Binance Academy ha invitato gli utenti a partecipare alla 7YA Product Guides Study Week a partire dal 9 luglio. Durante l’evento, si potranno completare missioni formative e avere la possibilità di condividere fino a 77 BNB in premi. Inoltre, gli utenti potranno prendere parte ad un breve corso Learn & Earn su Binance P2P, Binance Copy Trading e il Binance Airdrop Portal per vincere una parte di un pool di premi extra di 7 BNB.
 
Risultati Eccezionali nel 2024
 
Nel 2024Binance ha registrato una crescita eccezionale, accogliendo oltre 30 milioni di nuovi utenti, incremento che ha permesso all’exchange di raggiungere la soglia dei 200 milioni di utenti, e raddoppiando il numero di visite giornaliere. Il valore degli asset dei clienti detenuti su Binance ha superato per la prima volta i 100 miliardi di dollari, spinto da significativi afflussi di cripto-asset.

In Italia, Binance opera attraverso la sua filiale Binance Italy: fondata nel 2022 e guidata del CEO Gianluigi Guida, Binance Italy ha visto un incremento significativo nel valore degli asset custoditi dall’inzio dell’operatività: alla fine del 2022, la società deteneva criptovalute per un totale di 385 milioni di euro, che sono aumentati fino a 644 milioni di euro nel 2023. Attualmente, il valore degli asset custoditi da Binance per conto degli utenti italiani supera il miliardo di euro.
 
Dagli esordi a primo player di mercato: l’ascesa di Binance
 
Il confronto tra i tempi impiegati dalle grandi aziende tecnologiche come Meta, LinkedIn e altre per raggiungere i 100 e 200 milioni di utenti mette in luce la rapidità straordinaria con cui Binance ha conquistato il mercato nell’arco temporale di 7 anni. LinkedIn, ad esempio, ha impiegato 7 anni e 10 mesi per raggiungere i 100 milioni di utenti e 1 anno e 10 mesi per passare da 100 a 200 milioni. Facebook ha raggiunto i 100 milioni di utenti in 4 anni e 6 mesi, impiegando poi solo 8 mesi per raggiungere i 200 milioni. Instagram ha fatto ancora meglio, impiegando 2 anni e 4 mesi per i primi 100 milioni e 1 anno e 1 mese per raddoppiare tale cifra. Binance, invece, ha raggiunto i 100 milioni di utenti in 4 anni e 9 mesi, e i 200 milioni di users in appena 2 anni e 3 mesi, dimostrando un’espansione senza precedenti.