Advertising
BRW FilmLand sbarca in America e apre BRW Usa
La nuova casa di produzione che si aggiunge a Independent Ltd, fondata nel 2002 per il mercato inglese, e all’italiana Brwfilmland, nasce con l’obiettivo strategico di realizzare il primo Network Internazionale che mette a disposizione dei propri registi un palcoscenico mondiale. La sede californiana di BRW sarà guidata da Andrew Traines, dall’Executive Producer Michele Nocchi e dal Production Manager Gianfilippo Pedrotti.
BRW FilmLand sbarca anche in America. L’azienda guidata da Marco Bussinello (nella foto) apre la sua terza azienda, BRW Usa e si posiziona nel 'tempio dei Big'.BRW Usa (http://brwusa.com) che va ad affiancare Independent Ltd, la casa di produzione fondata nel 2002 per il mercato inglese, e l’italiana Brwfilmland, nasce con l’obiettivo strategico di realizzare il primo Network Internazionale capace di mettere a disposizione dei propri registi un reale palcoscenico mondiale di opportunità di lavoro, frutto delle differenti e variegate culture creative di ogni paese. Ciò significa, per i clienti, la possibilità di affidare la soluzione dei propri bisogni di comunicazione ad un gruppo di lavoro estremamente variegato sotto ogni aspetto, forte di un bouquet di professionisti esperti nei campi della produzione, post produzione, 3D, animazione, computer graphic, montaggio avid ed effetti speciali, il tutto connotato da una costante e continua ricerca dell’innovazione.
Secondo Marco Bussinello, Amministratore Delegato di BRW Filmland, si tratta dell’operazione più delicata e stimolante che un produttore europeo possa vivere. E aggiunge: "Siamo i primi produttori europei ad osare a cimentarsi contro i mostri sacri di Hollywood, per di più in una situazione di mercato persino più critica che in Italia. Paradossalmente però in tempi di normalità degli andamenti non avremmo avuto la forza finanziaria per sostenere l’investimento".
Bussinello continua così: "Per la sede americana di BRW, non si tratta semplicemente di aver ripetuto l’idea di business che allora ci convinse a fondare Independent. Oggi a Hollywood andiamo per confrontarci, per inserirci, per essere protagonisti, che piaccia o no agli “Americanos".
La sede californiana di BRW sarà guidata da Andrew Traines, (Manager proveniente da ‘Anonymous’, dove ha seguito numerosi progetti e fondato la divisione V3 dedicata ai media integrati), affiancato dall’Executive Producer Michele Nocchi e dal Production Manager Gianfilippo Pedrotti. Tra i registi che hanno deciso di collaborare con Brw Usa alcuni grandi nomi internazionali come Dihn, che ha lavorato per grandi marchi quali Nike, Converse, Starbucks & Footlooker, Fred Raimondi, artisti digitali del mondo, premiato con Leoni D’Oro e Grammy, Lance Kelleher, che annovera lavori per Bmw, Cadillac, Toyota ecc., e Nicolas Caicoya, che si è aggiudicato un bronzo quest’anno al SOL, il festival della pubblicità in Ispano- Americano.
EC

