Advertising
Campagna all'insegna dell'ironia per Classical Music World. Firma DDM Advertising
Il team USA e Italia dell’agenzia di comunicazione hanno affiancato il progetto della fiera internazionale dedicata alla musica classica a 360 gradi fin dalla sua nascita, firmando l’ideazione di immagine e corporate. Prevista una campagna unconventional pianificata sul sito web, sul profilo Facebook e sul canale YouTube di Classical Music World, sulla rivista di settore Classic Voice e in tutti i canali di comunicazione degli sponsor della manifestazione.
Una strategia comunicativa volutamente non convenzionale per Classical Music World, che DDM ha interpretato realizzando ad hoc una campagna adv di forte impatto. Una multi soggetto border-line, che gioca sul doppio significato attribuibile ai nomi di alcuni pezzi classici universalmente conosciuti, attraverso la figurazione di strani personaggi improbabile rappresentazione ironica degli stessi.
La Patetica, una creativa e al contempo dissacrante versione della Sonata di Beethoven, sarà la prima a uscire allo scoperto a dicembre, seguita poi ogni mese fino ad aprile da 4 nuove divertenti declinazioni, pronte a provocare e sorprendere al fine di sfatare il falso mito che il mondo della Classica sia destinato a pochi eletti.
La manifestazione vuole rivolgersi a tutti, dai professionisti agli appassionati, investendo in particolare sui giovani stimolandone l’innata curiosità. A completare l’anima out-sider della campagna, DDM ha scelto l’arancio per l’intera immagine, a partire dal logo: un colore senza età, vivo, fresco, insolito.
La campagna andrà on air sul sito web, sul profilo Facebook e sul canale YouTube di Classical Music World, sulla rivista di settore Classic Voice e in tutti i canali di comunicazione degli sponsor della manifestazione, tra i quali troviamo attivamente coinvolti La Feltrinelli, Sony, Banca Popolare di Verona e Grandi Stazioni.
SP

