Advertising

CheBanca! lancia WoW, l’App di pagamento per tutti. A supporto campagna firmata Dlv BBDO

Per la prima volta nella pianificazione saranno coinvolte anche due compagnie aeree: Ryanair EasyJet. Per tutto novembre, infatti, la campagna WoW sarà presente su 500.000 carte di imbarco delle due compagnie stampate da web con un focus sui viaggiatori di nazionalità italiana, e con una pagina dedicata sui magazine distribuiti a bordo. Per il lancio di WoW, CheBanca! ha voluto anche rivolgersi ai talentuosi film makers della community di Userfarm per interpretare WoW e la sua semplicità d’uso e realizzare uno spot che potrà essere utilizzato in seguito nelle campagne video.
 
clicca per ingrandire
CheBanca! torna a colorare di giallo la sua comunicazione e per la prima volta sarà un’app protagonista della campagna: nasce WoW, l’innovativo Wallet of Wallets firmato CheBanca!, un portafoglio digitale che consente di effettuare pagamenti rapidi e sicuri in mobilità.
Dopo 3 settimane di esclusiva per i clienti CheBanca! e gli utenti Paypal, registrando tra l’altro un grande successo con oltre 16.000 download, WoW diventa per tutti! Da ieri, infatti, l’app è disponibile in versione aggiornata e potrà integrare anche le carte emesse dalle altre banche, aprendo l’accesso anche a chi non è cliente CheBanca!.

La campagna sarà online sui principali siti di news - desktop e mobile -, sui i principali portali e sui siti di e- commerce a partire da lunedì 17 novembre fino a fine anno, mentre in questi giorni sono già presenti anche maxi affissioni nel centro di Milano.

Curata da DLV BBDO, la nuova creatività parte da un sentimento molto diffuso: il fastidio di stare in coda. Infatti il claim scelto recita : “Con l’App WoW, tutti liberi dalle code! Paghi facile dove e quando vuoi”. Il visual raffigura una lunga e noiosa coda davanti a uno smartphone gigante: una volta entrati in WoW, la coda si trasforma in un energico salto liberatorio. Il messaggio è chiaro: lascia alle tue spalle le code, entra in WoW e semplificati la vita pagando in modo rapido e in qualsiasi momento.

Per la prima volta nella pianificazione saranno coinvolte anche due compagnie aeree: Ryanair e EasyJet. Per tutto novembre, infatti, la campagna WoW sarà presente su 500.000 carte di imbarco delle due compagnie stampate da web con un focus sui viaggiatori di nazionalità italiana, e con una pagina dedicata sui magazine distribuiti a bordo.

Per il lancio di WoW, CheBanca! ha voluto anche rivolgersi ai talentuosi film makers della community di Userfarm per interpretare WoW e la sua semplicità d’uso e realizzare uno spot che potrà essere utilizzato in seguito nelle campagne video.

Il contest è partito il 30 ottobre e proprio oggi si conclude la fase di raccolta dei video che verranno poi attentamente selezionati, mentre la fan base di Facebook sarà chiamata a votare il video migliore. Il 30 novembre verranno ufficialmente eletti i 5 video migliori e per i loro autori sono in palio 10.000 euro di compensi suddivisi in 5.000 euro per il primo video selezionato, 2.000 per il secondo e 1.000 ciascuno per il terzo, quarto e quinto video selezionato.

Direttore Creativo Esecutivo: Federico Pepe, Stefania Siani Direttore Creativo: Davide Fiori Direttore Creativo Digital: Emanuele Viora Copywriter: Dario Lo Nardo

Art director: Lola Manrique, Paula Velasquez Account Director: Domenico Grandi Account Supervisor: Silvia Veronese Assistant Account Executive: Alberto Marzo Fotografo: Elisabetta Claudio Postproduzione: Davide Calluori

MF