Advertising

Clienti soddisfatti con Fineco e Brand Portal

Wlf, agenzia di advertising del network, ha firmato i nuovi soggetti della campagna on air a novembre e dicembre su maxiaffissioni. Alla declinazione online ha lavorato Olà!, agenzia di marketing digitale del gruppo.

Wlf, agenzia di advertising del network Brand Portal guidata da Marco Freccia, ha firmato i nuovi soggetti della campagna 'Soddisfazione' di Fineco. Alla declinazione online della comunicazione ha lavorato Olà! , agenzia di marketing digitale del gruppo.

L'obiettivo della campagna è mettere in evidenza l'alto livello di soddisfazione dei clienti Fineco rispetto ai clienti di altre banche. Secondo un'indagine realizzata da Nielsen Online, infatti, il 91% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto dei servizi offerti da FinecoBank.

I nuovi annunci riprendono in maniera ironica questo dato e lo mettono a confronto, di volta in volta, con i risultati di un'altra indagine di Nielsen dedicata al tasso di soddisfazione dei cittadini italiani su tematiche legate alla quotidianità. Così, nei diversi soggetti, si scopre che il 66% dei milanesi è soddisfatto dell'aperitivo, il 54% dei romani del ponentino e che l'82% degli italiani è soddisfatto della mamma, ma che niente e nessuno raggiunge il picco di soddisfazione dei clienti di Fineco del 91%.

La campagna sarà on air nei mesi di novembre e dicembre. La pianificazione prevede maxiaffissioni nelle più importanti città italiane e presenze online sui principali siti web.

La creatività è firmata dall'art director Paola Rizzo e dal copywriter Paolo Chiesa, con la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. Alla comunicazione online ha lavorato il team di Olà! sotto la direzione creativa di Stefano Rho.