Advertising

Comieco e Bayer & Associati insieme per 'RicicloAperto in città'

Le manifestazioni, ideate per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi del riciclo, si svolgeranno a Roma, Catanzaro, Napoli, Salerno e successivamente in altre città. La campagna stampa è stata ideata dai direttori creativi Andrea Bayer e Oscar Molinari , rispettivamente anche art e copy. Sarà inoltre presentato un film in 3D.

'La carta ha sempre un futuro. E un presente molto divertente'. E' proprio per rispettare il pay off della campagna che Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica, ne ha affidato l'ideazione alla Bayer & Associati, l'agenzia di Roma che gestisce il budget per tutte le manifestazioni di RicicloAperto.

'Da cosa nasce cosa, dalla carta rinasce la carta ' recita il claim della campagna ideata dai direttori creativi Andrea Bayer e Oscar Molinari, rispettivamente anche art e copy, con l'apporto strategico di Valentino Conti per RiciloAperto in città. Presentate da una serie di annunci sui principali quotidiani, le manifestazioni di RicicloAperto in città si svolgeranno nelle piazze di Roma (a partire dal 26 ottobre al Pincio), Catanzaro, Napoli, Salerno e successivamente in altri centri del Sud Italia. La campagna stampa invita tutti i cittadini e i loro bambini a visitare il PalaComieco , l'apposito spazio appositamente allestito per approfondire, anche con il piacere del gioco, i vantaggi del riciclo. Non solo. Il successo delle precedenti manifestazioni ha convinto Comieco a spingere ancor più sugli elementi spettacolari e, all'interno del Palacomieco, sarà presentato anche un film in 3D. Protagonista un simpatico personaggio con le sue avventure tridimensionali nel mondo degli imballaggi.