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Con Poste italiane arriva la nuova Smemo, budget comunicazione 2 mln

Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Angelfilm con la regia di Marco Salom. Come art firma Nico Colonna, presidente di Gut Edizioni e direttore di Smemoranda assieme a Gino e Michele . L'investimento per la campagna è di 1 mln di euro. La creatività è interna.

È il messaggio, più precisamente 'Msg for you!', il tema della nuova agenda 16 mesi 2009 Smemoranda realizzata in collaborazione con Poste italiane . Gli spot della campagna pubblicitaria a sostegno sono stati curati dalla casa di produzione Angelfilm con la regia di Marco Salom. Come art firma Nico Colonna, presidente di Gut Edizioni e direttore di Smemoranda assieme a Gino e Michele. Il budget totale in comunicazione è di 2 milioni di euro, per la campagna è stato previsto un investimento di 1 mln .

Gli spot saranno diffusi sulle reti Mediaset, sui canali musicali, sulle emittenti satellitari, e sulle radio nazionali e locali. Sono previsti inoltre passaggi su Internet e sponsorizzazioni nei festival musicali italiani. Le testimonial sono Katia e Valeria (in foto). In più c'è anche un'operazione a premi (www.smemoranda.it/concorso ) cui possono partecipare tutti i 'lettori' dell'agenda: in palio decine di kit per la scuola e per il tempo libero e buoni acquisto per viaggi, concerti e spettacoli live.

"Pensando a ciò che 'messaggio' ha significato nel tempo - ha commentato Nico Colonna - abbiamo ripercorso avanti e indietro nella storia tanti simboli diversi: dalla penna e calamaio al messaggio nella bottiglia, dal piccione viaggiatore al salva-con-nome, passando per l'amatissima cartolina postale. Anche per questo abbiamo realizzato con entusiasmo una presentazione della nuova Smemoranda 16 mesi in collaborazione con Poste italiane, l'ente che da sempre mette in comunicazione il mondo e da qualche tempo si rivolge con creatività e lungimiranza anche ai 'nostri' cari studenti".

"Sì perché la sintesi fra tradizione e innovazione - aggiunge Franco Paioletti, direttore generale di PosteShop -, che ha contribuito a rendere Smemoranda un oggetto di culto per tante generazioni di studenti, è uno dei cardini del processo evolutivo avviato in questi ultimi anni da Poste italiane. Il Gruppo, che da sempre rappresenta una voce importante nella 'carta d'identità' del Paese, guarda ora con attenzione alle esigenze dei giovani e delle famiglie ed è in quest'ottica che PosteShop, la 'cartolibreria di prossimità degli italiani', ha avviato il nuovo servizio PosteScuola che recapita a casa degli studenti i nuovi libri di testo (prenotabili online o nei 230 negozi Posteshop), premiando i più veloci con la nuova Smemo che, come i libri, non può mancare dallo zainetto di ogni teenager".