Advertising
Dalmine Energie on air in radio con Wlf
E' on air la campagna radio che Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal, ha realizzato per Dalmine Energie , uno dei maggiori operatori privati attivi nella fornitura di energia elettrica e gas per le aziende.
La campagna, realizzata da Paolo Chiesa sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, prevede due soggetti, finalizzati a promuovere due particolari servizi dedicati alle imprese. Il primo soggetto è dedicato a 'Dmeno', l'offerta che consente di pagare meno l'energia elettrica con sconti dal 5% all'8%, a seconda delle caratteristiche del cliente. Il secondo punta sulla capacità di Dalmine Energie di offrire una fornitura di energia personalizzata a seconda delle esigenze dell'azienda, per ottimizzare i consumi di energia e gas. ù
Le due creatività propongono situazioni divertenti e paradossali: la segretaria di un ingegnere, all'arrivo della bolletta, chiede un kit per la rianimazione d'urgenza. Il capo di un'azienda ordina ai suoi dipendenti, con tono da comandante militare, di usare i macchinari solo quando richiesto e vieta l'uso di computer e macchine fotocopiatrici. In entrambi i casi Dalmine Energie viene presentata come l'alternativa intelligente per ridurre i costi energetici.
Il pay-off è lo stesso usato nella campagna stampa e affissioni partita lo scorso luglio: 'Dalmine Energie, una risorsa per le aziende'. La campagna è pianificata su Radio24 da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, fino alla fine di novembre.

