Advertising

Dalmine Energie on air in radio con Wlf

La campagna, realizzata da Paolo Chiesa sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, prevede due soggetti, finalizzati a promuovere due particolari servizi dedicati alle imprese. La campagna è pianificata su Radio24 da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal.

E' on air la campagna radio che Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal, ha realizzato per Dalmine Energie , uno dei maggiori operatori privati attivi nella fornitura di energia elettrica e gas per le aziende.

La campagna, realizzata da Paolo Chiesa sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, prevede due soggetti, finalizzati a promuovere due particolari servizi dedicati alle imprese. Il primo soggetto è dedicato a 'Dmeno', l'offerta che consente di pagare meno l'energia elettrica con sconti dal 5% all'8%, a seconda delle caratteristiche del cliente. Il secondo punta sulla capacità di Dalmine Energie di offrire una fornitura di energia personalizzata a seconda delle esigenze dell'azienda, per ottimizzare i consumi di energia e gas. ù

Le due creatività propongono situazioni divertenti e paradossali: la segretaria di un ingegnere, all'arrivo della bolletta, chiede un kit per la rianimazione d'urgenza. Il capo di un'azienda ordina ai suoi dipendenti, con tono da comandante militare, di usare i macchinari solo quando richiesto e vieta l'uso di computer e macchine fotocopiatrici. In entrambi i casi Dalmine Energie viene presentata come l'alternativa intelligente per ridurre i costi energetici.

Il pay-off è lo stesso usato nella campagna stampa e affissioni partita lo scorso luglio: 'Dalmine Energie, una risorsa per le aziende'. La campagna è pianificata su Radio24 da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, fino alla fine di novembre.