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DLVBBDO firma la campagna di lancio di banca Illimity che esorta a 'guardare oltre'

Il piano di comunicazione si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui è centrale la componente del video. Completano la strategia media un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino. Al centro il desiderio/la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.

DLVBBDO, che, come anticipato da ADVexpress (leggi news) a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 4 sigle, si aggiudica il lancio di illimity, la start up bancaria fondata da Corrado Passera presentata il 9 settembre a Milano (leggi news).

Al centro della campagna di comunicazione a sostegno del lancio della nuova banca, c’è il desiderio/ la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.

La brand idea “Sei pronto a guardare oltre?” è il fil rouge di tutto il journey di comunicazione commerciale, declinata a seconda del mezzo e del target.

La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui è centrale la componente del video. L’obiettivo? Raccontare la rivoluzionaria user experience di illimity progettata per dare alle persone semplicità e intuitività di utilizzo e per sostenerle nella realizzazione dei loro progetti.

I video sono stati prodotti con la casa di produzione Whitstand e la regia di Jacopo Carapelli.
A completamento della strategia media, anche un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino.


Credits:
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Angelo Ratti
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Riccardo Stazione
Head of Digital: Ilaria Mosca
Account Director: Claudio Mapelli
Senior Account Executive: Alberto Marzo
Producer: Melina Mignani

 

EC