Off the records
DLVBBDO vicina alla vittoria nella gara per la campagna di Banca Illimity
Si starebbe avviando verso la chiusura la gara creativa indetta da Banca Illimity, fondata dal CEO Corrado Passera per la prima campagna corporate dopo la quotazione in Borsa avvenuta lo scorso cinque marzo.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche se non ci sono conferme ufficiali, il pitch, che ha coinvolto quattro sigle, vedrebbe vicina alla vittoria DLVBBDO, l'agenzia del gruppo BBDO cui Stefania Siani è VP e CCO e Marianna Ghirlanda Ceo (nella foto).
Illimity Bank, nuova banca digitale, nasce dalla Business Combination tra Spaxs e Banca Interprovinciale ed è specializzata nel credito difficile alle PMI e nell’acquisto e gestione di NPL Corporate.
Nel giorno del debutto in Borsa, a marzo, Passera aveva dichiarato: "Illimity è una start up che vuole interpretare al meglio il cambiamento profondo che sta avvenendo nel settore bancario, combinando innovazione ed esperienza, tecnologia e umanità".
Si presuppone che la campagna possa prendere il via in primavera, toccando i principali mezzi di comunicazione per far conoscere la banca al pubblico delle PMI del Paese alle quali si affianca come consulente di mercato.
Secondo i piani di sviluppo fino al 2023, la banca intende raggiungere un utile netto di 280 milioni di euro.