Advertising
Doppioquinto sceglie Casiraghi Greco& per la campagna dei prestiti
Partirà a marzo 2006 la campagna di comunicazione di Doppioquinto, l'azienda finanziaria specializzata nel prestito ripagabile attraverso la cessione del quinto dello stipendio (la rata mensile viene addebitata direttamente sul "cedolino" del lavoratore, o del pensionato). L'agenzia casiraghi greco&, che si occuperà della creatività e del media, è stata scelta dopo una consultazione che ha visto in gara anche Y&R, Ogilvy e WLF.
Il prodotto nel mondo dei prestiti ha la particolarità di essere una forma di credito al consumo particolarmente sicura e controllata, che coinvolge il cliente che richiede il finanziamento, l'Azienda Doppioquinto che lo rilascia e l'Azienda presso cui il Cliente lavora che addebita le rate concordate in busta, rate che non possono superare il quinto dello stipendio mensile del lavoratore o del pensionato. La campagna è stata scelta proprio perché mette la busta paga al centro della comunicazione. È sia protagonista del visual sia del titolo. Si tratta di una multi-soggetto in cui la busta paga si trasforma di volta in volta in un possibile acquisto fatto con il prestito (una lavatrice, un'automobile....). Oltre alla pianificazione stampa e affissione, la campagna comprende anche tre soggetti radio di trenta secondi, che ripropongono lo stesso concetto di comunicazione.
La creatività è a cura di Cesare Casiraghi (direttore creativo), Manlio Manganaro (art) e Lorenzo Rocchi (copywriter). La fotografia e la post produzione sono a cura di Studio Ummarino.