
Advertising
Formento debutta in tv con il suo primo spot realizzato da Emerald Communication. La pianificazione è curata dalla Media Unit dell’agenzia
Un'agenzia piemontese e un'azienda profondamente radicata nel territorio cuneese. La grande sinergia tra Emerald Communication e Formento ha dato vita ad uno spot di 15'' pensato per promuovere i prodotti di qualità del brand, fondato negli anni '80, e per portare la cultura della buona carne sulle tavole degli italiani.
Lo spot, ideato dal team creativo di Emerald, punta sulla musicalità del jingle e del montaggio per far conoscere al grande pubblico la Battuta di Fassone e gli altri prodotti di Formento presenti nel reparto macelleria dei migliori supermercati d'Italia.
Guarda il video
Musica riconoscibile da un target trasversale, immagini “fresche” e uno slogan immediato sono gli elementi che concorrono a rendere il messaggio pubblicitario efficace e di sicuro impatto.
La pianificazione, curata dalla Media Unit di Emerald Communication, prevede un flight di 2 settimane sulle TV generaliste (Rai, Mediaset, La7) e sulle principali tv locali piemontesi a partire dal 21 agosto.
“Ci siamo concentrati sull'obiettivo di posizionare il brand ombrello sul mercato italiano – ha commentato Gabriele Pizzorni Responsabile Trade Marketing di MEC – dando risalto al nostro prodotto di punta: la Battuta di Fassone. Tutto questo è stato possibile grazie alla lungimiranza dell'amministratore delegato Claudio Formento che ha voluto perseguire una strategia di marketing di differenziazione, focalizzata alla ricerca del maggior valore aggiunto di prodotto, con importanti investimenti in A&P. A questo proposito, un ringraziamento speciale va all'agenzia partner Emerald Communication a cui riconosciamo non solo una grande professionalità, ma anche la capacità relazionale di mettere al centro le esigenze del cliente”.
“Tre anni fa con Formento abbiamo iniziato a costruire un percorso di comunicazione ad ampio spettro che ci ha regalato molte soddisfazioni. Di queste, la più grande è sicuramente la possibilità di sbarcare in tv. Un traguardo importante - afferma Alberto Cardile, CEO e direttore marketing di Emerald Communication - che sarebbe stato impossibile da raggiungere senza la passione e l'impegno dimostrati da tutta la squadra e alla totale fiducia riposta in noi dalla famiglia Formento. Un punto d'arrivo per la nostra strategia e allo stesso tempo un punto di partenza per nuove sfide”.
CREDITS:
Agenzia: Emerald Communication
Centro Media: Emerald Communication
Executive Producers: Elena Domenichini, Alberto Cardile
Creative director: Walter Domenichini
Director / Post production: Sara Tamburro
Copywriter: Alessandro Novarese, Paolo Messerklinger
Produzione video: LMC Vision
Food Stylist: Camilla Zuccheri, Erica Maggiora
Sound Design: Stefano Gabriele Belforte, Axel Scarpulla

