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Galbusera si affida a VMLY&R dopo consultazione e punta sui film d'animazione per raccontare i suoi prodotti

La nuova campagna è in onda da domenica 17 febbraio pianificata su tv, cinema e web. Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. A sviluppare il progetto è stato lo studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic. Executive Creative Director Francesco Poletti, regia del canadese Gabe Hordos.

Galbusera inizia il 2019 con molte novità. Nuovi prodotti, nuovi pack, un nuovo logo e una nuova campagna pubblicitaria firmata VMLY&R, che si è aggiudicata l'incarico a seguito di una consultazione, in onda da domenica 17 febbraio e pianificata su tv, cinema e web.

L’azienda Valtellinese per la prima volta mostra il luogo dove tutto ha avuto inizio. E lo fa usando un nuovo linguaggio di comunicazione: i film di animazione. Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. Incontreremo diversi personaggi, seguiremo le loro vicende e scopriremo le intuizioni che sono all’origine dei prodotti. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici, fantastici e sempre sorprendenti.

Galbusera

 

Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea BIO…insomma tutti i prodotti che Galbusera realizza quotidianamente per offrire ai consumatori un’alimentazione sempre all’insegna del gusto e del benessere. Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato il rinomato studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic.

Regia del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance.  Voce narrante Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.

“Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante.” dichiara Francesco Poletti, direttore creativo esecutivo a capo di VMLY&R – “il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero.” 

Corrado Cosi, CMO Galbusera aggiunge: “Siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione Televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del DNA della Marca”.

Ricordiamo che in precedenza la comunicazione di Galbusera era gestita da Grey

Credits:
Cliente: Galbusera Spa
Agenzia: VMLY&R Italia
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (copy): Paolo Pollo
Creative Director (Art): Marco Panareo
CDP: Movie Magic International
Executive Producer: Anna Lisa De Maria
Creative Studio: Milford
Director: Gabe Hordos
Creative Director : Jonas Moberg
Executive Producer: Johan Gustafsson
Senior Producer: Demian Zarins

SP