Advertising
Gardaland 2006: campagna on air su tv, radio, affissioni e web
La campagna radio, con spot su RTL, Deejay, M2O, è a cura di Bravo Communication; la campagna tv è gestita da un gruppo creativo interno, mentre la campagna internet, sui siti di www.deejay.it, www.m2o.it, www.allmusic.tv, è firmata da Intesys.
Il 1° aprile
Gardaland inaugura la stagione 2006, che si
preannuncia ricca di contenuti e di avvenimenti per rinnovare il Parco e farlo
diventare non solo teatro di attrazioni, ma anche location ideale per la
realizzazione di grandi eventi. Nell'inaugurare 2006, Gardaland non ha
dimenticato l'appuntamento sportivo dell'anno: i mondiali di calcio che si
terranno in Germania quest'estate.
Quindi a far da testimonial al taglio del nastro per la 31^ stagione del parco divertimenti, sabato 1° aprile saranno presenti alcuni fra i protagonisti della storica finale spagnola contro la Germania nel 1982: Altobelli, Bergomi e Collovati.
La campagna di comunicazione prevede una pubblicità, curata dall'agenzia Bravo Communication e prodotta da Sample, presente in radio con spot su RTL, Deejay, M2O.
Sarà on air anche in tv con telepromozioni all'interno della trasmissione "Il Milionario" con Gerry Scotti su Canale 5. La creatività, in questo caso, è del gruppo interno e la produzione di Cinevideostudio.
Inoltre nelle principali città del nord Italia e all'interno delle gallerie della metropolitana milanese, campeggeranno affissioni, mentre nei più grandi centri commerciali della stessa area geografica saranno distribuiti leaflet. L'agenzia che cura la creatività è sempre Bravo Communication.
Su Internet Gardaland sarà on air con una campagna banner sui siti di www.deejay.it, www.m2o.it, www.allmusic.tv. L'agenzia creativa è Intesys.
Le concessionarie sono: Open Space per RTL , Manzoni per Radio Deejay e M2O, Publitalia 80 per Mediaset, Sipra per le reti Rai e Manzoni per All Music e per internet , Clear Channel e IGP Decaux per le affissioni.