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GROM lancia una campagna nazionale che celebra I Fantastici 4 e i 4 poteri del gelato
A partire da luglio e fino al 30 settembre, un’ambientazione ispirata al film caratterizzerà le gelaterie del brand di tutta Italia. La campagna prevede diverse iniziative per i consumatori, passando dal retail al digital.
Per celebrare l’uscita nelle sale italiane – prevista per il 23 luglio – del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi, GROM lancia una campagna nazionale ispirata all’universo dei Fantastici 4.
La collaborazione tra GROM e Disney Italia prende vita a partire da un concept creativo che ruota intorno ai “4 poteri del gelato”, un parallelo simbolico tra i superpoteri iconici del film e le caratteristiche che rendono unico un buon gelato, secondo GROM.
Un’idea che verrà declinata su vari canali, a partire dalle gelaterie: in tutti i punti vendita GROM in Italia, sarà possibile gustare quattro specialità ispirate – nella forma, nel colore e nella texture – al mondo e ai protagonisti del film, in grado di creare esperienze multisensoriali, evocando sensazioni sorprendenti.
- Frappé Crock & Caramel – un frappè al caramello con copertura di cioccolato e granella di nocciole: un richiamo alla forza e alla consistenza “rocciosa” del personaggio iconico “La Cosa”.
- Fantasti-cono – cono gourmet con fiordilatte, crema “come una volta” e spalmabile gianduia: una spirale di gusto che gioca con l’idea dell’adattabilità e della forma, ispirato all’amato “Mister Fantastic”.
- Affogato On Fire – granita alla fragola, sorbetto al mango e panna: un mix infuocato e colorato, come la “Torcia Umana”, pensato per stupire ad ogni assaggio.
- Ghiaccio Invisibile – ghiacciolo al limone “trasparente”, ispirato alla “Donna invisibile” e alla sua caratteristica di invisibilità.
A partire da luglio e fino al 30 settembre, un’ambientazione fantastica, ispirata a I Fantastici 4: Gli inizi, caratterizzerà le gelaterie GROM di tutta Italia, attraverso materiali di comunicazione e promozioni dedicate.
Tra queste, otto gelaterie selezionate a Milano e Roma, saranno allestite con totem sagomati dedicati ai Fantastici 4 e offriranno ai visitatori una speciale tessera che, una volta completata con l’assaggio delle quattro specialità GROM per questo lancio, porterà ad una ricompensa speciale: un prodotto in omaggio a scelta, fra tutte le creazioni Grom disponibili in gelateria, secondo le indicazioni riportate nella tessera.
La campagna prevede diverse iniziative per i consumatori, passando dal retail al digital: nei punti vendita coinvolti sarà possibile scattarsi foto con i totem e ottenere omaggi immediati. Oltre alle attività in gelateria, saranno attivate meccaniche di coinvolgimento sui canali social di GROM e iniziative UGC. A completare la campagna integrata, anche attività di PR e ufficio stampa e influencer marketing.
“Siamo lieti di essere al fianco di Disney Italia per l’uscita del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi con una campagna che unisce due mondi capaci di emozionare: il cinema e il gelato. Valori come la famiglia, la condivisione e l’immaginazione ci accomunano profondamente a questo universo narrativo. – ha commentato Enrico Destro, General Manager di GROM - Abbiamo voluto rappresentare il gelato in un piccolo gesto ‘super’, capace di evocare sensazioni autentiche, unendo le persone. Si tratta di un piccolo viaggio tra gusto e immaginazione, pensato per coinvolgere adulti, famiglie e bambini in un’estate che, da GROM e grazie a Disney Italia, profuma di storie e dolcezza.”