Advertising

GROM lancia una campagna nazionale che celebra I Fantastici 4 e i 4 poteri del gelato

A partire da luglio e fino al 30 settembre, un’ambientazione ispirata al film caratterizzerà le gelaterie del brand di tutta Italia. La campagna prevede diverse iniziative per i consumatori, passando dal retail al digital.
Per celebrare l’uscita nelle sale italiane – prevista per il 23 luglio – del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi, GROM lancia una campagna nazionale ispirata all’universo dei Fantastici 4.
 
La collaborazione tra GROM e Disney Italia prende vita a partire da un concept creativo che ruota intorno ai “4 poteri del gelato”, un parallelo simbolico tra i superpoteri iconici del film e le caratteristiche che rendono unico un buon gelato, secondo GROM.
 
Un’idea che verrà declinata su vari canali, a partire dalle gelaterie: in tutti i punti vendita GROM in Italia, sarà possibile gustare quattro specialità ispirate – nella forma, nel colore e nella texture – al mondo e ai protagonisti del film, in grado di creare esperienze multisensoriali, evocando sensazioni sorprendenti.

 

  • Frappé Crock & Caramel – un frappè al caramello con copertura di cioccolato e granella di nocciole: un richiamo alla forza e alla consistenza “rocciosa” del personaggio iconico “La Cosa”.
  • Fantasti-cono – cono gourmet con fiordilatte, crema “come una volta” e spalmabile gianduia: una spirale di gusto che gioca con l’idea dell’adattabilità e della forma, ispirato all’amato “Mister Fantastic”.
  • Affogato On Fire – granita alla fragola, sorbetto al mango e panna: un mix infuocato e colorato, come la “Torcia Umana”, pensato per stupire ad ogni assaggio.
  • Ghiaccio Invisibile – ghiacciolo al limone “trasparente”, ispirato alla “Donna invisibile” e alla sua caratteristica di invisibilità.
 
A partire da luglio e fino al 30 settembre, un’ambientazione fantastica, ispirata a I Fantastici 4: Gli inizi, caratterizzerà le gelaterie GROM di tutta Italia, attraverso materiali di comunicazione e promozioni dedicate.
 
Tra queste, otto gelaterie selezionate a Milano e Roma, saranno allestite con totem sagomati dedicati ai Fantastici 4 e offriranno ai visitatori una speciale tessera che, una volta completata con l’assaggio delle quattro specialità GROM per questo lancio, porterà ad una ricompensa speciale: un prodotto in omaggio a scelta, fra tutte le creazioni Grom disponibili in gelateria, secondo le indicazioni riportate nella tessera.
 
La campagna prevede diverse iniziative per i consumatori, passando dal retail al digital: nei punti vendita coinvolti sarà possibile scattarsi foto con i totem e ottenere omaggi immediati. Oltre alle attività in gelateria, saranno attivate meccaniche di coinvolgimento sui canali social di GROM e iniziative UGC. A completare la campagna integrata, anche attività di PR e ufficio stampa e influencer marketing.
 
Siamo lieti di essere al fianco di Disney Italia per l’uscita del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi con una campagna che unisce due mondi capaci di emozionare: il cinema e il gelato. Valori come la famiglia, la condivisione e l’immaginazione ci accomunano profondamente a questo universo narrativo. – ha commentato Enrico Destro, General Manager di GROM Abbiamo voluto rappresentare il gelato in un piccolo gesto ‘super’, capace di evocare sensazioni autentiche, unendo le persone. Si tratta di un piccolo viaggio tra gusto e immaginazione, pensato per coinvolgere adulti, famiglie e bambini in un’estate che, da GROM e grazie a Disney Italia, profuma di storie e dolcezza.”