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Heineken sponsor della Uefa Champions League con JWT Italia

Hanno lavorato alla campagna Bruno Bertelli, direttore creativo associato, Francesco Muzzopappa, copywriter, Fabrizio Pozza, art director e Pietro Maestri Direttore Creativo Associato. La pianificazione è di Muraglia Calzolari e Associati.

JWT Italia celebra la nuova sponsorizzazione di Heineken per la Uefa Champions League. La campagna nata dal team JWT composto da Bruno Bertelli, direttore creativo associato, Francesco Muzzopappa, copywriter, Fabrizio Pozza, art director e Pietro Maestri Direttore Creativo Associato, è declinata, a partire da oggi lunedì 20 marzo, su stampa (free press e promocard) e radio.

L'agenzia ha avuto l'incarico di valorizzare creativamente il meccanismo di funzionamento della promozione che Heineken ha realizzato quale sponsor ufficiale della Uefa Champions League. La promozione prevede, come superpremio finale, 3 giorni esclusivi a Parigi per assistere alla finale di coppa. Infatti il soggetto stampa, molto semplice, basa la sua creatività proprio sull'associazione iconografica tra un cavatappi (che rappresenta il brand) e la Tour Eiffel (simbolo del superpemio), la headline recita: "Stappa una Heineken e vai a Parigi".

Nei 2 soggetti radio invece il gioco creativo è quello di portare nella realtà quotidiana due situazioni tipicamente calcistiche: "difendersi" e "smarcarsi"; un twist finale rivela poi il collegamento tra la passione per il calcio e la promozione Heineken. La pianificazione media è a cura di Muraglia Calzolari e Associati.