Advertising
Hp comunica con Publicis la soluzione ai problemi di power consumption
Publicis ha firmato la campagna per i server HP
BladeSystem con processori AMD Opteron, che è on air
in questi giorni su radio e stampa. Il nuovo prodotto Hp si
propone sul mercato come soluzione ai problemi di cuonsumo energetico per le
aziende i cui server devono funzionare 24 ore su 24. Le comunicazioni ideate da
Publicis, con la creatività di Renzo Mati (direttore creativo
associato e copy) e Maria Ventura
(art) sotto la direzione
creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie, sono state
pianificate dal centro media Zenith Optimedia.
Per il comunicato radio è stata sviluppata un formato 90'', diviso in 3 scene da 30''. Singolarmente ogni soggetto racconta tutto ciò che c'è da sapere sui server HP BladeSysytem, ma la storia si evolve, intrigando, coinvolgendo, ripetendo i contenuti della comunicazione ma visti da una prospettiva sempre diversa. Il terzo soggetto è stato pianificato anche come soggetto singolo.
Le uscite a mezzo radio saranno affiancate da un annuncio stampa, pianificato sul Sole 24 Ore e su Il Mondo: uno skyline formato dai server HP BladeSystem e la head che riporta 'Ecco un centro dove si consuma il 30% in meno di elettricità'.

