UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Huile Prodigieuse, best-seller Nuxe, al centro di una campagna multi touchpoint che vuole aumentarne la visibilità e posizionare il brand come riferimento nella cosmesi naturale

Dentsu firma la comunicazione tv, social, digital e stampa. Il team di -/_| -\ (Fashion&Luxury studio di Dentsu Creative), ha delineato il Tone of Voice e le guideline per community management e sviluppato una strategia creativa che include attivazioni per il 2024 coinvolgendo il team di Influencer Marketing di Dentsu Creative.

Dentsu Italia lancia la campagna televisiva per Nuxe Huile Prodigieuse, uno dei prodotti di punta di Nuxe, che viene promosso attraverso una serie di spot televisivi on air per tre settimane su RAI, Mediaset, Cairo, Sky e WBD – Discovery e canali PRS.

La campagna d’introduzione di Huile Prodigieuse è solo uno dei pilastri del piano di comunicazione 2024 di Nuxe e segue i primi due flight già andati live dedicati a Nuxuriance Ultra e alla nuova gamma NUXE Hair Prodigieux. 

La strategia delineata da dentsu, attraverso una collaborazione strategica che ha integrato armoniosamente gli sforzi di più team per offrire un piano di comunicazione completo e d'impatto, mira a consolidare l'immagine del marchio come leader nel settore della cosmesi naturale di alta qualità che soddisfa le esigenze di donne di tutte le età.

Il team di -/_| -\, il Fashion&Luxury studio di Dentsu Creative, ha delineato il Tone of Voice e le guideline per community management e sviluppato una strategia creativa che include attivazioni innovative per tutto il 2024 coinvolgendo il team di Influencer Marketing di Dentsu Creative, che ha selezionato numerosi talent tra le quali skin expert e beauty creators, attivate come vere e proprie ambassador del brand, per la realizzazione di contenuti coinvolgenti su TikTok e Instagram che mirano a intercettare diversi target di utenti in linea con i prodotti di riferimento, e arricchire il piano editoriale attraverso repost e collaborazioni.

L'approccio di dentsu non si limita alla TV e ai social media, ma include anche una forte presenza sui principali magazine e, parallelamente, attivazioni digitali su OLV in programmatic, mobile rich media e social R&F (page post video) che garantiranno una copertura massimizzata e un’efficace amplificazione dei contenuti.

Una campagna integrata e coerente che non solo aumenta la visibilità di Huile Prodigieuse, ma rafforza anche l'intera gamma di prodotti Nuxe, contribuendo a posizionare il brand come punto di riferimento nella cosmesi naturale.

 

Credits:

Dentsu Creative

Director Fashion & Luxury: Simone Oltolina

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Client Manager: Valentina Incanti

Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo

Creative Supervisor: Dario Golino

Art Director: Manesha Caldi Smith

Copywriter: Francesca Tomagnini, Laura Berrettini

Influencer Marketing Specialist: Giorgia Bonello, Elisa Gamberini

iProspect

Client Director : Ambra Brandi

Client Leader : Daniela Balzan

Senior Consultant : Silvia Villa

Digital Leader : Pamela Merico 

Print Leader : Monica Bisoni