
Advertising
I figli dei dipendenti Decathlon riaprono ufficialmente la stagione del Back to School nella campagna firmata Meloria
COSA VUOI FARE ORA? è il nuovo spot KIDS 2022 e la risposta di Decathlon
e Meloria per Decathlon alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?”
Decathlon Italia apre ufficialmente la stagione del Back to School con uno spot originale,
leggero ma non superficiale.
Il team di Decathlon si unisce di nuovo alla creatività di Meloria con la quale ci racconta l'importanza e il valore della spensieratezza dei nostri bambini e bambine, abbattendo gli stereotipi senza inutili proseliti.
Da sempre siamo abituati a chiedere “Cosa vuoi fare da grande?” a chi ancora sta scoprendo il
mondo. La domanda è portatrice di una proiezione sul futuro che può generare troppe aspettative
e talvolta anche un po’ di ansia. La verità è che, pur avendo già moltissime attitudini, un bambino o
bambina, sa soprattutto cosa vuole fare in questo momento! E solitamente poco ha a che fare
con una professione, e molto ha a che fare invece con il movimento, lo sport, il gioco e il
divertimento. Per loro ogni giorno significa apprendimento, crescita, una degustazione variegata
di esperienze di cui sono insaziabili: una prima volta dopo l’altra.
Quale brand più adatto ad accompagnare i più piccoli e le più piccole durante le loro attività
e conquiste giornaliere?
Nel nuovo spot, Decathlon dà così spazio a bambini e bambine che con la loro voce ci diranno
proprio cosa vogliono fare ora!
Le risposte non ci stupiranno, alcune parlano di autonomia, altre ci fanno sorridere e molte
fanno presagire cosa potranno fare anche in futuro, concordi sul fatto che la loro è un’età tutta da
vivere. A dimostrare che Decathlon è contraddistinta da un forte spirito di squadra, questa
volta i simpatici protagonisti del film “Cosa vuoi fare ora?” sono i figli e le figlie dei dipendenti
Decathlon.
La campagna “Cosa vuoi fare ora?” è on air dal 5 settembre 2022 sulle principali reti nazionali
nel formato 30’’ e 15’”, formati dedicati anche ai social, con due radio per diffusione nazionale, un
campagna video digitale.
CREDITS:
Cliente: Decathlon Italia
Agenzia: Meloria
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Copywriter: Alessandra Bonomo, Ida Mandolini, Giulia Corazzari
Art director: Tatiana Foroni, Tommaso Bonazzola, Giulio De Pozzo, Francesco
Menegazzo.
Client Director: Caterina Boglione
Account: Giulia Ludovico
CDP: Alto Verbano
Regia Fabio Landi
1st AD: Viola Folador
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Direttore di produzione: Sara Rapelli
Editing: Iggy Post
Post produzione audio: Screenplay
Fotografia: Niccolò Rastrelli