Advertising
Ideocomunicazione firma i nuovi soggetti della campagna Carrera
Sono firmati Ideocomunicazione i tre
nuovi soggetti della campagna stampa Carrera , dedicati alla
collezione primavera/estate 2009. La campagna è declinata anche in affissione e sul web.
L'idea creativa è l'evoluzione dei primi soggetti usciti, in cui gli occhiali Carrera fanno emergere la personalità di chi li indossa. La nuova campagna stampa è l'evoluzione del claim 'A point of you' , come un modo personale e del tutto originale di vedere e vivere la realtà di tutti i giorni.
Visivamente questo è reso da particolari inquadrature
nate da inconsueti punti di vista. La location degli scatti è il Sud
Africa, in
particolare è stata scelta Città del Capo, che con i suoi fantastici paesaggi tropicali
si prestava perfettamente alla creatività proposta. Lo scatto in piscina, invece,
è stato realizzato a Durban, città famosa, appunto, per le
sue spettacolari piscine circondate da paesaggi incantevoli.
Il fotografo argentino Fabian Laghi ha realizzato gli scatti, ricercati ed estremi, che danno alla campagna un taglio fashion e originale allo stesso tempo. Il risultato finale sono immagini di carattere, dai colori forti e decisi, che sottolineano la grinta e l'anima glamour del brand. I soggetti si dividono in uno femminile, uno maschile e, novità assoluta di quest'anno, un soggetto di gruppo.
Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciarpelletti (art) e Benedetta Beneventano (copy), sotto la direzione creativa di Simone Ferrari e Arturo Dodaro.