Advertising

Ideocomunicazione firma i nuovi soggetti della campagna Carrera

La campagna, dedicata alla collezione di occhiali primavera/estate 2009,  è declinata anche su stampa, affissione e web ed è l'evoluzione del claim 'A point of you'. Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciarpelletti (art) e Benedetta Beneventano (copy), sotto la direzione creativa di Simone Ferrari e Arturo Dodaro.

Sono firmati Ideocomunicazione i tre nuovi soggetti della campagna stampa Carrera , dedicati alla collezione primavera/estate 2009. La campagna è declinata anche in affissione e sul web.

L'idea creativa è l'evoluzione dei primi soggetti usciti, in cui gli occhiali Carrera fanno emergere la personalità di chi li indossa. La nuova campagna stampa è l'evoluzione del claim 'A point of you' , come un modo personale e del tutto originale di vedere e vivere la realtà di tutti i giorni.

Visivamente questo è reso da particolari inquadrature nate da inconsueti punti di vista. La location degli scatti è il Sud Africa, in particolare è stata scelta Città del Capo, che con i suoi fantastici paesaggi tropicali si prestava perfettamente alla creatività proposta. Lo scatto in piscina, invece, è stato realizzato a Durban, città famosa, appunto, per le sue spettacolari piscine circondate da paesaggi incantevoli.

Il fotografo argentino Fabian Laghi ha realizzato gli scatti, ricercati ed estremi, che danno alla campagna un taglio fashion e originale allo stesso tempo. Il risultato finale sono immagini di carattere, dai colori forti e decisi, che sottolineano la grinta e l'anima glamour del brand. I soggetti si dividono in uno femminile, uno maschile e, novità assoluta di quest'anno, un soggetto di gruppo.

Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciarpelletti (art) e Benedetta Beneventano (copy), sotto la direzione creativa di Simone Ferrari e Arturo Dodaro.