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Il nuovo Specchio de La Stampa al debutto con la campagna di Proposte

La campagna è pianificata su periodici e quotidiani nazionali, accompagnata da un'operazione teaser con memostick, dedicata ai lettori del quotidiano. Direttore creativo Giovanni Carretta Pontone, copywriter Filippo D'Arino .

È firmata Proposte la campagna per il nuovo settimanale Specchio che, completamente rinnovato nel format grafico, nei contenuti e nelle modalità espositive, debutterà in edicola in abbinamento a La Stampa il prossimo 14 gennaio, in occasione dell'uscita numero 500. La campagna è pianificata su periodici e quotidiani nazionali, accompagnata da un'operazione teaser dedicata ai lettori del quotidiano.

Il lancio del nuovo Specchio, importante appuntamento per tutti i lettori, rappresenta un grande evento editoriale per l'editore, che rientra in un più ampio piano di sviluppo del quotidiano. 'Il settimanale cambia volto', sottolinea la headline dell'annuncio. La frase del direttore Mario Fortini, 'Capire il presente, immaginare il futuro', che dal numero 500 accompagnerà il logo della testata, sottolinea l'orientamento del settimanale con una promessa forte. La body copy mette in evidenza le novità che caratterizzeranno il prodotto editoriale de La Stampa: grandi fotografie, una grafica essenziale e pulita, un linguaggio accessibile a tutti, moderno ed autorevole per descrivere ed interpretare volti e scenari del mondo di oggi, con il pensiero di domani.

Nei giorni precedenti il lancio la campagna stampa sarà preceduta da una comunicazione teaser sul quotidiano. Particolari di un volto femminile che scruta in uno specchio la propria immagine riflessa, fotografati dall'obiettivo di Mario Gomez, si sveleranno a poco a poco ai lettori de La Stampa, fino a rivelarsi completamente nell'annuncio nei primi giorni di gennaio.

A supporto della comunicazione è prevista anche un'operazione memostick, veicolata sulle copie di La Stampa. Nei due giorni precedenti l'uscita del nuovo Specchio (12 e 13 Gennaio 2006) i lettori troveranno un post-it dedicato alla prima uscita del settimanale applicato sulla prima pagina del quotidiano. Direttore creativo Giovanni Carretta Pontone, copywriter Filippo D'Arino.