Advertising
Il Pet Comfort di Ferplast su stampa con la nuova campagna
Firmata da Univisual Brand Consulting e pianificata internamente, la campagna sarà presente sulle principali testate mensili e settimanali italiane uscendo dai confini della stampa di settore.
Ferplast lancia una nuova campagna di advertising
che sarà pianificata non solo, come sempre ha fatto l'azienda, sulla stampa
verticale e trade ma, per la prima volta, anche sulla stampa consumer e
generalista, rivolgendosi direttamente al consumatore e spostando l'attenzione
verso le esigenze dei piccoli animali. Firma la creatività Univisual
Brand Consulting
.
La pianificazione, curata dalla divisione marketing interna all'azienda, sarà presente sulle principali testate mensili e settimanali italiane, per un numero totale di contatti che si aggirerà intorno ai 22 milioni di lettori. Non più solo riviste di animali, acquari e caccia, ma anche testate dedicate al giardinaggio, all'arredamento, ai viaggi, al mondo delle auto, femminili e stampa generalista. I soggetti della campagna 2006 riprendono la nuova brand identity Ferplast, anche nell'utilizzo dei colori e dei font. Il concept del soggetto lanciato per primo, "Abbiamo un segreto: conosciamo i loro sogni" , mette in primo piano l'animale, i suoi bisogni e le sue necessità.
Già dal 2005 l'azienda vicentina ha avviato un processo di evoluzione della propria identità con l'obiettivo di trasformare il "marchio" Ferplast in una "marca" e riposizionarsi così all'interno del proprio mercato di riferimento. Ne è nato un nuovo logo e un nuovo payoff – New Pet Generation – che esprime appieno la vision di Ferplast e il nuovo modo di rivolgersi al consumatore, mettendo in primo piano, rispetto al prodotto, il brand e facendo di esso un'entità dalla personalità forte.
Oltre alla campagna su stampa, l'azienda vicentina ha individuato nell'aeroporto di Venezia – il terzo in Italia per numero di passeggeri - il luogo ideale per avere visibilità attraverso maxi affissioni statiche, che continueranno fino a marzo. La stessa iniziativa riprenderà a giugno e proseguirà fino a dicembre.