Advertising

Il testimonial di Sofficini Findus, Carletto, si prepara per il Festival di Sanremo

Il camaleonte debutterà sul palcoscenico dell’Ariston con la canzone dal titolo Hai capito il piccoletto, che strizza l’occhio al claim della nuova campagna di comunicazione dei Sofficini Mini ed è stata appositamente realizzata da Findus per la kermesse canora.
clicca per ingrandire
Carletto, il testimonial del brand Sofficini Findus, ha preparato una canzone in occasione della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

La canzone dal titolo Hai capito il piccoletto, che strizza l’occhio al claim della nuova campagna di comunicazione dei Sofficini Mini è stata appositamente realizzata da Findus per la kermesse canora.

In una versione inedita, Carletto, in smoking, è così il protagonista della fanpage di Facebook - CarlettoSonoio - dove tutti i suoi fans potranno seguire la sua “scalata” verso il successo e condividere con lui suspense, emozioni e simpatiche sensazioni.

E dato che la kermesse canora non ammette l'esibisione di animali, Il camaleonte deciderà di seguire a modo suo il Festival e di creare il Quasi Festival in concomitanza con la partenza del vero Festival: dalla sua fanpage di Facebook si esibirà con il suo brano Hai capito il piccoletto, postato sulla pagina, e inviterà i fans a imitarlo.

Gli ammiratori del camaleonte potranno infatti cantare la canzone preparata da Carletto, registrare e caricare le performance sulla pagina Facebook di Carletto e votare le migliori esibizioni degli altri utenti.

L’avventura di Carletto, il cui progetto è stato realizzato da Havas Worldwide Digital Milano, rientra in un piano di comunicazione più ampio che vede Findus sponsor del Festival di Sanremo e inoltre protagonista delle cinque serate con spot dedicati all’atteso evento, tra cui Carletto che delizia il suo pubblico con uno spot tv canoro da 10’’.
 
Nello spot, il simpatico camaleonte si “allena” per debuttare a Sanremo, improvvisando una serenata e dando prova del suo talento.

MF