Advertising

Trentino Marketing prepara la campagna promozionale primavera-estate firmata Liberate le Aragoste che punta ai giovani europei. Planning multimediale di PHD

Obiettivo della campagna, posizionare il Trentino come meta turistica capace di attrarre un pubblico giovane e internazionale, valorizzando le molteplici bellezze e ricchezze del territorio. Il budget comunicazione 2018 è di otto milioni di euro.

Intervistato a margine della presentazione, a Milano, del Festival dello Sport, di cui Trentino Marketing è organizzatore insieme a La Gazzetta dello Sport (leggi news), Maurizio Rossini (nella foto), Ceo di Trentino Marketing (agenzia di promozione del Trentino), ha dichiarato che a breve sarà on air la campagna promozionale primavera-estate del Trentino, firmata dall’agenzia bolognese Liberate le Aragoste. L’iniziativa di comunicazione, con pianificazione a cura di Phd, prevede passaggi su televisione, stampa e digitale.

Nel complesso, ha spiegato il manager, la società punta a posizionare il Trentino come meta turistica capace di attrarre per le sue molteplici bellezze e ricchezze, rivolgendosi soprattutto (ma non solo) al pubblico giovane e internazionale dei trentenni, sia italiani sia europei. II tutto facendo leva su una strategia di comunicazione dinamica orientata alla valorizzazione del territorio, che, per il 2018, può contare su un budget di otto milioni di euro, compresi tutti i canali, dagli eventi alla televisione, passando per internet, che svolge un ruolo centrale.