Advertising
Imetec lancia Nutri Hair System con Leo Burnett
A partire dal 2 dicembre sarà in onda sulle
principali reti nazionali 'Kimono', il nuovo spot per
Imetec prodotto da Haibun (executive producer
Cesare Fracca) e ideato dell'agenzia Leo Burnett
Italia (supervisione creativa dell'art Alessandro
Antonini e del copy Andrea Rosagni).
Il prodotto è l'asciugacapelli Nutri Hair
System di Imetec che nutre,
rinforza ed esalta la bellezza di capelli. La casa di produzione Haibun ha
affidato la direzione dello spot a Marcel Van der
Vlught. Il film si dipana in un'atmosfera suggestiva e punta sulla lentezza e
la suadenza dei movimenti che riecheggiano la sensualità e la magia
dell'oriente, rievocato per il parallelo tra la seta e i capelli lisci e
lucenti. 'Kimono' ha infatti come protagonista una ragazza dai capelli corvini,
che
indossa un kimono di seta: la vediamo uscire da una stanza di
tatami e dirigersi verso un tipico giardino giapponese.
La scena viene commentata dalla voce dello speaker che dice: 'Non sempre la seta più preziosa viene dall'oriente'. Ed è a questo punto che, con un abile 'gioco' della macchina da presa, il fiocco del kimono, sciolto dalla ragazza, si rivela essere in realtà la sua folta chioma. Scopriamo così che la protagonista è occidentale; e nel momento topico dello spot, in cui lei prende in mano l'innovativo asciugacapelli, lo speaker si sofferma sulle caratteristiche di Imetec Nutri Hair, il primo ad avere un trattamento di bellezza integrato a base di proteine della seta.
La pianificazione è a cura di Imetec con Publitalia.

