Advertising

Imetec lancia Nutri Hair System con Leo Burnett

Per promuovere il nuovo asciugacapelli, dal 2 dicembre andrà in onda sulle principali reti nazionali uno spot prodotto da Haibun e diretto da Marcel Van der Vlught, con la supervisione creativa dell'art Alessandro Antonini e del copy Andrea Rosagni. La pianificazione è a cura di Imetec con Publitalia.

A partire dal 2 dicembre sarà in onda sulle principali reti nazionali 'Kimono', il nuovo spot per Imetec prodotto da Haibun (executive producer Cesare Fracca) e ideato dell'agenzia Leo Burnett Italia (supervisione creativa dell'art Alessandro Antonini e del copy Andrea Rosagni).

Il prodotto è l'asciugacapelli Nutri Hair System di Imetec che nutre, rinforza ed esalta la bellezza di capelli. La casa di produzione Haibun ha affidato la direzione dello spot a Marcel Van der Vlught. Il film si dipana in un'atmosfera suggestiva e punta sulla lentezza e la suadenza dei movimenti che riecheggiano la sensualità e la magia dell'oriente, rievocato per il parallelo tra la seta e i capelli lisci e lucenti. 'Kimono' ha infatti come protagonista una ragazza dai capelli corvini, che indossa un kimono di seta: la vediamo uscire da una stanza di tatami e dirigersi verso un tipico giardino giapponese.

La scena viene commentata dalla voce dello speaker che dice: 'Non sempre la seta più preziosa viene dall'oriente'. Ed è a questo punto che, con un abile 'gioco' della macchina da presa, il fiocco del kimono, sciolto dalla ragazza, si rivela essere in realtà la sua folta chioma. Scopriamo così che la protagonista è occidentale; e nel momento topico dello spot, in cui lei prende in mano l'innovativo asciugacapelli, lo speaker si sofferma sulle caratteristiche di Imetec Nutri Hair, il primo ad avere un trattamento di bellezza integrato a base di proteine della seta.

La pianificazione è a cura di Imetec con Publitalia.