Advertising

In Adv coglie il pomodoro verde di Pomì

La nuova campagna affissione per il brand sarà on air da lunedì 23 aprile fino al 20 maggio, in occasione della 16esima edizione del Cibus. Il progetto è stato realizzato dall’art Domenico Parzanese e dal copy Luisa Nasini, sotto la direzione creativa di Pietro Verri.
Parte lunedì 23 aprile la nuova campagna affissione di In Adv per Pomì, pianificata fino al 20 maggio in occasione della 16esima edizione del Cibus.

'Questo pomodoro è verde'. In 4 semplici parole In Adv coglie e sintetizza il complesso piano di azioni che il brand attua a favore di una sostenibilità a 360°, ovvero un’attenzione globale a tutti gli aspetti della produzione e all’impatto che le scelte alimentari hanno sul clima e sull’ambiente. Il messaggio della campagna, che campeggia sui grandi formati del circuito autostradale e su quello urbano di Parma, gioca inmodo forte sul dualismo fra head e visual, attribuendo al pomodoro da passata l’insolito colore verde. O, meglio, il green, perché tale è la Coltura del Benessere Pomì.

Da sempre, infatti, il marchio 100% italiano del Consorzio Casalasco del Pomodoro, conduce la propria attività all’insegna di una green economy che sappia coniugare la qualità tradizionale del brand e la nuova sensibilità del consumatore,sempre più attento al benessere attuale e futuro di se stesso e del contesto sociale e ambientale in cui vive.

“Il nostro pomodoro è verde perché Pomì ha scelto concretamente distare dalla parte dell’ambiente - spiega Costantino Vaia, AD ccdp - attraverso un sistema di coltivazione, produzione e confezionamento che ha come obiettivi il risparmio idrico e l’assoluta salubrità del cibo, garantendo elevati livelli di qualità e sicurezza, sia per la forza lavoro che per l'ambiente”.
 
L’azienda, infatti, ottimizza i sistemi d'irrigazione risparmiando fino al al 26% d'acqua ogni anno, applica disciplinari per un’agricoltura integrata nel rispetto della biodiversità e attua un'oculata gestione dei rifiuti e un’elevata ottimizzazione della logistica per il trasporto. Le confezioni, infine, sono in linea con l’etica che guida tutte le fasi produttive: la versione brick dei prodotti Pomì è certificata con il marchio FSC (Forest Stewardship Council). Completano il ciclo di interventi adottati per ridurre notevolmente l’impatto ambientale, l’adesione al progetto ‘etichetta per il clima’ di Legambiente, ovvero la dichiarazione volontaria del quantitativo di CO2 emesso durante l’intero ciclo di vita del prodotto, e il progetto Pomì trace, sistema tecnologico e informatico che rende possibile al consumatore la tracciabilità dei prodotti a marchio Pomì.

Questi alcuni dei temi 'green' all’origine della nuova campagna pubblicitaria, sintetizzati con un linguaggio essenziale e impattante. Temi che verranno presentati e approfonditi da Pomì proprio in occasione del Cibus, con l’obiettivo di comunicare i risultati ottenuti, ma soprattutto di porre l’attenzione sull’impegno dell’azienda per il futuro.

La campagna è stata realizzata dall’art Domenico Parzanese e dal copy Luisa Nasini, con la direzione creativa di Pietro Verri.