Advertising
In onda la campagna lancio Nectar
Draftfcb ha sviluppato gli elementi di comunicazione multimedia del programma a partire dalla carta stessa fino alla campagna Tv e radio, Initiative Media ha pianificato la campagna di lancio che include televisione, radio, stampa e affissioni. La creatività è di Roberta Sollazzi (direttore creativo esecutivo), Riccardo Bartola (direttore creativo), Patrizio Epifani (copy), Fabio Mazzucchelli, Alessandro Calvi e Marco Vercelli (art).
E’ in onda dal 7 marzo la campagna per in il lancio di Nectar, la carta fedeltà che permette di raccogliere punti presso molti rivenditori differenti grazie ad una coalizione di partner: SimplySma, Api IP, Auchan, UniEuro, PC City, So Oney e Hertz.
Draftfcb ha sviluppato tutti gli elementi di comunicazione multimedia del programma a partire dalla carta stessa fino alla campagna Tv e radio, Initiative Media ha pianificato la campagna di
lancio che include televisione, radio, stampa e affissioni.
L’idea di Nectar è quella di premiare il consumatore lungo tutto il suo percorso quotidiano di acquisti: dai punti raccolti con la spesa quotidiana al pieno di benzina, agli acquisti di elettronica, allo shopping online che confluiscono in una sola raccolta.
La campagna di lancio, con il suo claim 'Nectar ti premia prima', spettacolarizza questo concetto dando presenza visiva ai punti, rappresentati come un flusso continuo e dinamico di forme grafiche scintillanti: gli 'spangles'.
Stampa e affissione si concentrano sul key message 'Più punti. Più premi' e sul grafico del flusso di spangles attraverso la carta: entrano punti, escono premi. Il team creativo che ha lavorato per Nectar è composto da Roberta Sollazzi (ecd), Riccardo Bartola (cd), Patrizio Epifani (cw), Fabio Mazzucchelli, Alessandro Calvi e Marco Vercelli (ad). La produzione dello spot è stata affidata a Movie Magic con la regia dello spagnolo Ene Farinha. In Italia Nectar è seguita per l’attività di Media Relation Corporate da Perego & Solera - Twister communications group e per la parte di Media Relation Consumer da AD Mirabilia.
EG

