Advertising
Kami Profumi sui maxitram di Torino con Carsons&Co
Carsons&Co, agenzia di comunicazione di Torino guidata
da Germano Demicheli, direttore clienti, firma la nuova
campagna multisoggetto Kami Profumi, sotto la direzione
creativa di Alessandro Demicheli e quella strategica di
Giada Garavaglia. La campagna outdoor in co-marketing con
alcuni tra i più importanti marchi internazionali nel settore della profumeria e
della cosmesi, tra i quali Everlast, Clarins Ferrè e
Hedò-Grigioperla, è stata pianificata sui maxitram del
capoluogo piemontese, a partire dal settembre scorso.
Si è partiti dalla realizzazione del cartello interno per il primo soggetto, ampliando la visibilità successivamente con la realizzazione, per il secondo visual, di più quadrotti (360x300cm) che ricoprono dall'alto verso il basso parte delle superfici esterne laterali del mezzo. La campagna si conclude con il fascione imperiale, che comprende la parte superiore delle due fiancate esterne del tram, interamente dedicato al brand Kami Profumi.
Il visual è stato sviluppato rappresentando da un lato una texture stile 'Seventies' e dall'altro la campagna pubblicitaria del prodotto. L'headline "Approvato da Kami Profumi", che compare nei due soggetti in co-marketing, sottolinea come Kami Profumi garantisca e approvi qualità, mentre il payoff recita "Il privilegio della qualità al tuo servizio". La scelta del font, che richiama un timbro di approvazione, rafforza il concept sviluppato nell'intera campagna.

