Advertising

Komete firma la campagna per la collezione primavera/estate di CafèNoir

La creatività è a cura di Marco Misuri (direttore creativo). La pianificazione, curata dal centro media interno all'agenzia, interessa i più letti e distribuiti periodici italiani (settimanali e mensili) maschili e femminili.

 

Parte in questi giorni la nuova campagna stampa CafèNoir, marchio dell'azienda Toscana Calzature, per la collezione uomo/donna PE06.

Atmosfera notturna e rilassata, cocktail e happy hour sono i temi di questa nuova campagna che sottolinea una collezione, etnica ed elegante, destinata ad una gitana di lusso. Lo stile è quello del reportage, quasi degli scatti rubati dove i modelli, ripresi in atteggiamenti spontanei e naturali, sorridono sfrontati verso la macchina fotografica. I colori fruttati dei cocktail sono il fil rouge che lega le diverse immagini, anche negli still life, dove suggeriscono un'atmosfera senza prevaricare e senza imporsi. Le calzature sono le vere protagoniste dell'azione, con molti tagli ravvicinati, escludendo quasi l'ambiente che, pur lasciando intuire un certo gusto architettonico, rimane una semplice cornice per l'azione.

La campagna multisoggetto è realizzata da Komete, agenzia del gruppo di comunicazione integrata J. Venture & Partners, sotto la direzione creativa di Marco Misuri, e pianificata, dal centro media interno all'agenzia sui più letti e distribuiti periodici italiani (settimanali e mensili) maschili e femminili. Anna, Gioia, Grazia, D La Repubblica delle Donne, Amica, Donna Moderna, Friendly, Elle, Easy shop, Cosmopolitan e Flair per rivolgersi all'universo femminile; Panorama, Il Venerdì, Fox Uomo, XL di Repubblica, Gente Viaggi, Gente Motori per ricordare alcuni destinati al pubblico maschile scelti.

Sono previsti, inoltre, spot televisivi su La7 e Sky e la pianificazione web su tutte le testate Mondadori in target e su Wayin , network con oltre 30 portali. La fotografia è di Marco Lanza.