Advertising
L’agente Reale Mutua protagonista della campagna firmata Stv
Dopo gli spot ambientati nel mondo del circo, in onda sulle reti televisive
nazionali nell'inverno scorso, Reale Mutua lancia una nuova
campagna stampa, firmata dall'agenzia di pubblicità
SaffirioTortelliVigoriti. La campagna ribadisce la strategia di
posizionamento e valorizzazione della marca, esplicitata nel payoff 'Reale Mutua
Assicurazioni. Parte del tuo mondo', con un obiettivo specifico: accrescere la
notorietà e il legame nel territorio.
Il protagonista è l'agente, sia nell'immagine sia nella frase guida: 'Un agente Reale è sempre con te'. Un messaggio amichevole, che sottolinea la sua presenza al fianco degli assicurati e il suo ruolo di consulente esperto ed affidabile con cui dialogare per mettere al sicuro ciò che nella vita è davvero importante. Al centro del messaggio, le caratteristiche dell'agente Reale Mutua: un professionista che privilegia la dimensione umana nelle relazioni, l'attenzione alla qualità della vita e la competenza nel mestiere di assicuratore; un vero punto di riferimento, che è inserito nel tessuto sociale, vive la stessa realtà degli assicurati e di questa conosce esigenze e caratteristiche.
L'ambientazione dello scatto fotografico, opera di Silvia Tenenti, riproduce il luogo in cui l'agente svolge ogni giorno la propria attività: una città della provincia italiana, un centro storico che è luogo d'incontro, animato e sempre in movimento. La campagna 'Agente Reale' è mirata al mezzo stampa, con un format unico che prevede diverse declinazioni, sia istituzionali d'agenzia sia riferite a specifiche aree di tutela, come la casa, il risparmio, l'impresa, la professione.
Il lancio è previsto per fine ottobre ed è articolato sul mezzo più adatto a coprire il pubblico locale: oltre trenta quotidiani regionali, i più autorevoli e i più diffusi in Italia.

