Advertising
La sensualità di Nolita su stampa con D'A,L,V,Bbdo
Nolita, il marchio del gruppo Flash &
Partners che
realizza abbigliamento femminile, torna a comunicare a partire dal 17 Giugno,
data in cui partirà sulla stampa periodica femminile nazionale una nuova
campagna dal titolo 'Too Hot?' ideata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli, Bbdo
.
La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, che ha coordinato il copy Bruno Volhwinkel, l'art Luca Menozzi e la fotografa Sabine Villiard, è articolata in 4 soggetti in singola e doppia pagina e si incentra unicamente sulla personalità della 'donna Nolita', sempre affascinante e naturalmente dotata della capacità di sedurre.
Per rinforzare la brand awareness l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo ha deciso di intitolare l'intera campagna 'Too Hot?' : una sorta di manifesto volto a sottolineare, in maniera provocatoria, che la 'donna Nolita' si trova impreparata di fronte alla propria sensualità, amplificata dagli abiti che indossa diventando così troppo sexy e dunque, troppo 'bollente'. Le immagini scelte per i diversi soggetti rappresentano, con leggerezza e ironia, l'universo valoriale da sempre scelto dall'azienda come punto di riferimento: l'intento è quello di comunicare con ironica il valore aggiunto dell'indossare abiti Nolita.
E per parlare di una donna mai banale, e poco incline a qualsiasi tipo di compromesso, nei diversi soggetti si vede una ragazza completamente vestita ma immersa in una vasca piena di cubetti di ghiaccio, o seduta sul banco refrigerato di una gelateria. Oppure, una ragazza abbracciata con passione dal compagno...che per non scottarsi le mani è costretto ad utilizzare un paio di guanti da forno oppure, di fronte all'evidente bollore della 'donna Nolita', si assiste al tentativo di 'raffreddarla' con un estintore.

