UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

Il professionista Mapei al centro della nuova campagna di comunicazione realizzata da Trunk Studio e The Big Mama

Una collezione di video allegri e d’impatto, capaci di raccontare con semplicità le qualità distintive dell’iconico marchio. Lo sviluppo creativo della campagna è stato seguito dalla Media house dell’azienda.

La nuova campagna di Mapei è online su tutti i canali social dell’azienda. Protagonista dei tre spot è la figura del professionista, lo specialista del settore, colui che si occupa di scegliere e applicare le soluzioni e consigliarle all’utilizzatore finale, qui rappresentato da tre personaggi: la signora Maria, la giovane Alice, il condomino Gianni. 

A ogni problema la sua soluzione Mapei: questo il focus della campagna che attraverso il racconto di tre scene di vita quotidiana presenta alcune tra le principali problematiche legate all’edilizia residenziale. Dall’impermeabilizzazione del terrazzo, al rifacimento della facciata dell’edificio, passando per la ristrutturazione del bagno, Mapei propone soluzioni all’avanguardia, durevoli e sostenibili. 

Torna l’iconico slogan che ha accompagnato la comunicazione aziendale in questi anni: è tutto OK con Mapei – dichiara Stefano Ranghieri, Corporate Operational Marketing & Communication Director. – In questa campagna abbiamo voluto mettere il professionista al centro: è lui l’eroe che assiste il consumatore attraverso una scelta consapevole e il giusto utilizzo della soluzione Mapei

La Media house di Mapei ha seguito lo sviluppo creativo della campagna collaborando con Trunk Studio, guidata dalla regia di Iacopo Boccarli affiancato dall’autrice Vernante Pallotti

I tre episodi ambientati in situazioni diverse, – racconta la direzione creativa del progetto – vedono il protagonista che, grazie alle soluzioni Mapei, conosciute per essere efficaci, innovative e sostenibili, interviene all’istante risolvendo qualsiasi problema in edilizia

Questa l'idea vincente che, con la gestione del progetto da parte di The Big Mama, si è trasformata in una collezione di video allegri e d’impatto, capaci di raccontare con semplicità le qualità distintive dell’iconico marchio Mapei.