Advertising

Le cucine Ernestomeda in tv e su stampa con Cayenne

L'agenzia milanese ha realizzato la campagna del brand, che si colloca nella fascia alta del mercato delle cucine di design. Sono previsti spot tv da 30"-15"-10" sulle reti Mediaset e sui canali Sky e annunci stampa su testate di settore. Alla campagna hanno lavorato Matteo Airoldi (art) e Federico Bonriposi (copy) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti.

La nuova campagna pubblicitaria di Ernestomeda firmata dall'agenzia milanese Cayenne  è on air dal mese di settembre declinata in spot tv da 30"-15"-10" sulle reti Mediaset e sui canali Sky. Gli annunci stampa creati dall'agenzia milanese guidata da Peter Michael Grossersaranno pianificati invece sulle principali testate di settore quali Elle Decor, Marie Claire Maison, Brava Casa, Casamica, Case da Abitare, Casa Viva, Ambiente Cucina etc.

La comunicazione Ernestomeda si rinnova a partire dal claim, 'la bellezza non è un privilegio' , cavalcando il ritorno ai valori più alti e allo stesso tempo semplici dell'esistenza. Con questo claim Cayenne intercetta i desideri di una nuova generazione di consumatori, che desidera prodotti di design e di qualità ma allo stesso tempo accessibili.

Ernestomeda, che si colloca nella fascia alta del mercato delle cucine di design, conferma la sua mission sottolineando l'impegno nella realizzazione di prodotti che  non rappresentino solo un privilegio per pochi. Il concept creativo si concretizza nello spot con una successione di toccanti 'ritratti di famiglia con cucina', un emozionante flusso di coscienza in cui ogni inquadratura, ambientata in un differente modello di cucina Ernestomeda rimanda ad un ricordo. Cayenne trasforma la cucina Ernestomeda in una 'quinta' in cui le immagini di diversi momenti di vita vengono proiettate nell'ambiente, scaldate da una voce fuori campo che sottolinea poeticamente come speso le cose più preziose della vita siano tutt'altro che irraggiungibili.

"E' nella verve di Ernestomeda raccontare i propri prodotti in un'esplosione di immagini calde, di gesti quotidiani che ne mostrano il 'volto accessibile' pur racchiudendo in sé qualità, design e tecnologia in un'ampia varietà di finiture e materiali. Cayenne ha egregiamente interpretato il pensiero di Ernestomeda attraverso questo spot ricco di particolari che ad ogni visione svela qualcosa di nuovo", afferma Alberto Scavolini, Ad di Ernestomeda.

Alla campagna hanno lavorato Matteo Airoldi (art) e Federico Bonriposi (copy) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti; account Paola Rossi. La casa di produzione è H FILMS , per la regia ed il montaggio di Kal Karman e la fotografia di Juraj Chlpik e la musica di Ferdinando Arnò. A curare la post produzione è Edi .

SP