Advertising

Le Promocard a Cannes ad ACT Responsible

Promocard sarà presente con i propri dispenser e le campagne prodotte e distribuite sui propri circuiti tra il 2005 e il 2006. Per pubblicizzare l'evento e invitare i creativi a mostrare le proprie opere, sono stati veicolati due soggetti in cartolina nei dispenser Promocard installati nelle agenzie pubblicitarie italiane.

Per il secondo anno Promocard partecipa ad "Act Responsible Exhibition 2006", la mostra dedicata alla pubblicità a favore dello sviluppo sostenibile economico, sociale e ambientale, presentata durante il Festival della pubblicità Cannes Lions.

Il tema del 2006 è "Taking care of our future" e novità di quest'anno è l'entrata della categoria Cartoline pubblicitarie, grazie alla partnership con IFA (Internation Freecard Alliance) di cui Promocard è membro fondatore. L'esposizione è una collezione delle migliori campagne a sfondo sociale e a favore dell'ambiente, quest'anno basata su tre temi principali: prendersi cura del pianeta, tra cui attenzione all'ambiente, preservazione dell'acqua, protezione degli animali); prendersi cura degli altri come solidarietà, diritti umani, povertà, contro il razzismo e maltrattamento dei minori; e prendersi cura di noi stessi con campagne contro l'abuso di alcol, contro la droga, prevenzione dell'obesità e salute. In più di 200 metri quadri del Palais des Festivals, tutte le campagne in cartolina saranno esposte dal 20 al 25 giugno.

Promocard sarà presente con i propri dispenser e le campagne prodotte e distribuite sui propri circuiti tra il 2005 e il 2006, tra cui le cartoline pubblicitarie di Legambiente, Operazione piatto Pieno di Svelto, Fratelli dell'uomo, Terre di mezzo, Peace Reporter, Medici senza Frontiere, Terre des Hommes, Dialogo nel buio, ENPA, le iniziative contro l'AIDS e l'abuso di alcool del Comune di Milano, AISM per citare a esempio molte delle associazioni, enti e aziende che hanno promosso progetti Non Profit. Per pubblicizzare l'evento e invitare i creativi a mostrare le proprie opere, sono stati veicolati due soggetti in cartolina nei dispenser Promocard installati nelle agenzie pubblicitarie italiane. La mostra ACT Responsible sarà poi visibile nelle tappe del Worldwide Exhibition Tour of Responsible Advertising (dettagli sul sito www.adforum.com/act) e sull'International Showcase of Socially Responsible Advertising su Adforum.com (www.adforum.com).

L'obiettivo comune ad ATC è riunire le campagne create nel mondo a servizio di uno sviluppo equo, di un consumo responsabile, e promuovere questo argomento a un pubblico internazionale attraverso esposizioni anche in cartolina, realizzando un accesso e una visione facili e gratuiti a queste campagne.