Advertising

Lidl porta in tv la freschezza dell'ortofrutta con AlbatrosFilm

L’Insegna della Grande Distribuzione Organizzata, punta l’attenzione sull’ortofrutta e sul suo impegno per offrire ai clienti prodotti di qualità con un piano media pianificato da OMD su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, sulla stampa, nazionale e locale, e sul web.

Al via una nuova campagna di comunicazione targata Lidl Italia. Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, l’Insegna della Grande Distribuzione Organizzata, punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media pianificato da OMD su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla TV, grande importanza avranno la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito www.lidl.it ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.

Si parte quindi l’8 aprile con lo spot valoriale da 30’’ che si affianca ad una declinazione settimanale da 20” dedicata alle offerte.

Lidl Italia, da sempre attenta ad offrire ogni giorno qualità, convenienza e freschezza, con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata.

Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità. Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani che producono il meglio della frutta e della verdura del nostro Paese. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive dove è centrale proprio il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato dell’Insegna. Tutto l’impegno di Lidl si traduce in cura dei prodotti e servizio, perché fare una spesa sana e consapevole significa prendersi cura della propria famiglia, proprio come Lidl fa con i suoi clienti.

 

Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali. A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’Azienda.

 

E’ possibile visualizzare il nuovo spot nella sezione dedicata sul sito Lidl: https://www.lidl.it/it/Frutta-e-Verdura-6715.htm

Credits AlbatrosFilm

 

Executive producer: Anna Astori

Regia: Martino Tebaldi

Producer: Valentina Bonvini

Key production: Giada Destro

Direttore della fotografia: Giancarlo Cornalea

Camera: Marco Laini

Scenografia: Federica Sasso

Food stylist: Iviano Ravasio

Montaggio: Luca Zambiasi