UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Limoncetta di Sorrento torna in TV e sul digital con "una nuova ondata di freschezza" firmata PicNic

La campagna punta a raggiungere e coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, grazie a una presenza capillare sulle principali piattaforme CTV e sui canali digital. Un mix studiato per dare massima visibilità al brand e incentivare il trial di prodotto.

Dopo il successo delle precedenti campagne, Limoncetta di Sorrento torna con una nuova campagna TV e digital, on air dal 7 al 20 luglio 2025. Un flight pensato per portare nelle case degli italiani tutta la freschezza, la vivacità e l’autenticità del limoncello di casa Lucano. La creatività è firmata PicNic. 

Lo spot è un inno alla spensieratezza, che esalta la centralità dei limoni di Sorrento I.G.P e sottolinea l’importanza del legame con il territorio, la Penisola Sorrentina. Con un tono solare e un’estetica vivace, racconta i momenti felici dell’estate italiana, dove Limoncetta è sempre presente per aggiungere un tocco di gusto e convivialità.

La campagna punta a raggiungere e coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, grazie a una presenza capillare sulle principali piattaforme CTV e sui canali digital. Un mix studiato per dare massima visibilità al brand e incentivare il trial di prodotto. La pianificazione è a cura di EssenceMediacom. 

“Questa campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’identità autentica di Limoncetta di Sorrento e rafforzarne il posizionamento come punto di riferimento nel segmento dei limoncelli. La narrazione mette in luce gli elementi distintivi del brand: la qualità del Limone di Sorrento I.G.P., il legame profondo con il territorio e una proposta di consumo che coniuga naturalità, freschezza e contemporaneità.”sottolinea Valentina Garatti, Marketing Manager, Lucano 1894.

Con questo nuovo capitolo di comunicazione, Limoncetta di Sorrento conferma il suo ruolo di simbolo del buon vivere italiano, portando in TV, e nella vita di tutti i giorni, un gusto che sa di autenticità, naturalità e  territorio.

Prodotto nello stabilimento di Vico Equense e parte del portfolio del Gruppo Lucano, Limoncetta di Sorrento è leader di mercato tra i limoncelli realizzati con “Limone di Sorrento I.G.P.” Un liquore 100% naturale, senza coloranti né conservanti, ottenuto secondo la ricetta tradizionale per infusione.