Advertising
Lotta all'influenza con Aspirina C e D',L,V,BBDO
Sarà on air in tv dal 21 dicembre la seconda puntata della nuova
campagna pubblicitaria che l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli,
BBDO ha realizzato per Aspirina C, la compressa
prodotta da Bayer per combattere i sintomi influenzali e da
raffreddamento. In questo secondo episodio vengono messi in risalto i benefici
di Aspirina C nel combattere la febbre e tutti i molteplici stati di malessere
fisico associati all'influenza che, soprattutto nella stagione invernale,
colpiscono le
famiglie italiane.
In linea con la precedente comunicazione, inoltre, lo spot veicola il concetto della portabilità di Aspirina C e vede come protagonista la stessa famiglia del primo soggetto (andato in onda nella prima parte della stagione autunnale) in una situazione suggestiva tipicamente invernale: una baita in montagna durante una nevicata.
Al progetto ha lavorato la coppia creativa Luca Zamboni (art
director) e Sonia Cosentino (copywriter) con la direzione
creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.
Attraverso le immagini, lo studio e la realizzazione della musica e dei
dialoghi, è stata ricreata quell'atmosfera calda che Aspirina C sta veicolando
nelle ultime comunicazioni, per amplificare il realismo della narrazione e, di
conseguenza, la credibilità e il potere rassicurante del brand.
La pianificazione, curata da MediacomItaly, prevede uscite sulle principali reti televisive nazionali.