Advertising

Lotta all'influenza con Aspirina C e D',L,V,BBDO

Sarà on air dal 21 dicembre sulle principali reti televisive nazionali il secondo episodio della campagna realizzata dall'agenzia per mettere in evidenza l'efficacia della compressa. Allo spot, pianificato da MediacomItaly, ha lavorato la coppia creativa Luca Zamboni (art) e Sonia Cosentino (copy) con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.

Sarà on air in tv dal 21 dicembre la seconda puntata della nuova campagna pubblicitaria che l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per Aspirina C, la compressa prodotta da Bayer per combattere i sintomi influenzali e da raffreddamento. In questo secondo episodio vengono messi in risalto i benefici di Aspirina C nel combattere la febbre e tutti i molteplici stati di malessere fisico associati all'influenza che, soprattutto nella stagione invernale, colpiscono le famiglie italiane.

In linea con la precedente comunicazione, inoltre, lo spot veicola il concetto della portabilità di Aspirina C e vede come protagonista la stessa famiglia del primo soggetto (andato in onda nella prima parte della stagione autunnale) in una situazione suggestiva tipicamente invernale: una baita in montagna durante una nevicata.

Al progetto ha lavorato la coppia creativa Luca Zamboni (art director) e Sonia Cosentino (copywriter) con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Attraverso le immagini, lo studio e la realizzazione della musica e dei dialoghi, è stata ricreata quell'atmosfera calda che Aspirina C sta veicolando nelle ultime comunicazioni, per amplificare il realismo della narrazione e, di conseguenza, la credibilità e il potere rassicurante del brand.

La pianificazione, curata da MediacomItaly, prevede uscite sulle principali reti televisive nazionali.