Advertising

McCann Erickson sostiene Heart Care Foundation

La campagna è stata realizzata, con il patrocinio di Pubblicità Progresso, da Armando Viale (art) e Ilaria Agnoli (copy) con la direzione creativa di Chiara Calvi. La produzione è curata da Greenmovie, AnteprimaVideo e JingleBell; la pianificazione da Universal Media .

McCann Erickson continua il suo impegno a favore delle onlus e firma la nuova campagna di Heart Care Foundation, la fondazione italiana per la lotta alle malattie cardiovascolari. Per un attacco cardiaco il tempo è tutto. Questo, in sintesi, il concetto della nuova campagna che si articola in soggetti stampa, tv e radio. L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico sulla necessità di chiamare il 118 ai primi sintomi di attacco cardiaco, riducendo il ritardo decisionale verso la ricerca di aiuto.

In questa ottica sono nati il film e il soggetto radio, dove l'unico protagonista è il suono dell'elettrocardiografo che, dopo aver raggiunto una velocità elevata, rallenta gradualmente sino a trasformarsi nel segnale del telefono libero, per ricordare che telefonare al 118 può salvare la vita. L'annuncio stampa affronta il problema partendo dal modo di dire: "La vita è appesa a un filo" associando il tracciato dell'elettrocardiogramma al filo del telefono per sollecitare ancora la necessità di chiamare tempestivamente il 118. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti: www.tuttocuore.it e www.heartcarefound.org. La campagna è stata realizzata, con il patrocinio di Pubblicità Progresso, da Armando Viale (art) e Ilaria Agnoli (copy) con la direzione creativa di Chiara Calvi. La produzione è curata da Greenmovie, AnteprimaVideo e JingleBell; la pianificazione da Universal Media .