Advertising
McDonald’s in tv per il lancio di "Artlist Collection, The Dog"
Ritornano da McDonald's i peluche
"Artlist Collection, The Dog".
Parte infatti il 24 marzo la nuova campagna Happy Meal "Artlist Collection, The Dog": sei nuovi cagnolini che si riconoscono dalla tipica testa grossa, il musino espressivo, gli occhi tondi e il corpo piccolo.
La creatività è dell'agenzia Leo Burnett che ha adattato per l'Italia la campagna americana.
"Artlist Collection, The Dog" è una linea di peluche nata in Giappone nel 2000 che, in pochissimo tempo, ha appassionato i bambini di tutto il mondo. Attraveso McDonald's in quattro settimane si potrà collezionare tutta la nuova serie. In particolare, durante la prima settimana saranno distribuiti il Bernese Mountain e il Border Collie. Si continua con il Boston Terrier e il Bulldog nella seconda, il Golden Retriever e lo Shetland Sheepdog nella terza, per concludere con la quarta settimana durante la quale si potranno trovare indistintamente tutti e sei i premium.
Inoltre, insieme agli Happy Meal "Artlist Collection, The Dog", sarà possibile vincere i Campionati Mondiali di Calcio FIFA 2006 grazie ad un concorso, realizzato in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport", che permetterà a 5 bambini tra i 6 e i 10 anni di accompagnare in campo i giocatori che disputeranno la partita Italia-Repubblica Ceca del 22 giugno ad Amburgo, o la semifinale del 5 luglio a Monaco oppure la finalissima del 9 luglio a Berlino.
Per partecipare al concorso sarà sufficiente rispondere a cinque domande su McDonald's e lo sport presenti sulla cartolina consegnata con l'Happy Meal "Artlist Collection, The Dog" e applicare il coupon, che sarà pubblicato ogni giorno, dal 24 marzo al 20 aprile, sulla "La Gazzetta dello Sport". L'invio delle cartoline dovrà avvenire entro e non oltre il 24 aprile 2006. L'estrazione dei premi avverrà entro il 28 aprile 2006 e a seguire saranno resi i noti i nomi dei cinque vincitori. Il regolamento e tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso saranno riportati sul sito www.mcdonalds.it.
La nuova campagna "Artlist Collection, The Dog" sarà supportata dal lancio di un spot Happy Meal di 20'', programmato dal 24 marzo per 3 settimane su Italia 1, Jetix, Cartoon Network e Boing. La casa di produzione è Blue Gold, la pianificazione è a cura di Omd.