Advertising

McDonald’s lancia il concorso UNO con TBWA/Italia e Agency.com

A supporto del Concorso Uno è prevista una campagna promozionale in programmazione sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari, sulle emittenti radio e sul web, on air dal 24 ottobre al 15 novembre, a firma TBWA/Italia  e Agency.com.

Dal 24 ottobre al 30 novembre in tutti i ristoranti McDonald's aderenti in Italia i clienti, acquistando uno di questi quattro prodotti: bibita media, bibita large, patatine large e McFlurry, potranno partecipare al Concorso UNO. Tutti i clienti avranno una possibilità su quattro di vincere subito viaggi da sogno e week-end (WeBox) Alpitour, Suv Chevrolet Captiva, Auto Chevrolet Aveo, Scooter Peugeot Blaster, TV LCD Sony Bravia, PC Portatili Sony Vaio, Fotocamere Digitali Sony Cybershot, Navigatori Satellitari Majestic, Telefonini Sony Ericsson T303, DVD Auto Majestic, HI-FI Majestic e, infine, Lettori MP3/MP4 Majestic, fotostrisce digitali Photocity e milioni di prodotti McDonald's.

La meccanica si ispira al famoso gioco Uno della Mattel. Acquistando uno dei quattro prodotti in promozione i clienti troveranno due carte da gioco staccabili e adesive. Le carte potranno riportare l'immagine del premio vinto oppure, come le classiche carte da gioco, un numero e un colore. Alla carta con l'immagine del premio corrisponderà una vincita immediata del premio stesso; le carte raffiguranti invece un numero (da 0 a 9) e un colore (rosso, giallo, azzurro e verde), permetteranno di vincere il premio corrispondente a completamento della serie di carte abbinate a tale premio. La quarta carta sarà sempre offerta da Coca-Cola. Regolamento completo su www.mcdonalds.it.

A conclusione del concorso saranno messi in palio i premi in un'eventuale estrazione a recupero. Per partecipare a questa estrazione i clienti dovranno registrarsi sul sito www.mcdonalds.it e inserire il codice alfanumerico presente sulle carte numerate.

A supporto del Concorso Uno è prevista una campagna promozionale in programmazione sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari, sulle emittenti radio e sul web, on air dal 24 ottobre al 15 novembre, a firma TBWA/Italia  e Agency.com.

Nella camapgna un ragazzo dall'aria rassegnata è perseguitato dalla sfortuna ma, giocando con il concorso Uno di McDonald's, vince subito perché il montepremi è così ricco e le probabilità di vincita così elevate (1 su 4 vince subito) che non bisogna essere fortunati per vincere. Simile la creatività degli spot radio. 

Agency.com ha realizzato il sito dedicato alla promozione www.mcdonalds.it/uno e una campagna banner multisoggetto caratterizzata da minigame interattivi che estremizzano situazioni paradossali in cui l'utente non riesce mai a vincere. Tutti i banner si concludono con il claim 'Uno su 4 vince subito!' rimandando al sito web dedicato.