Advertising

MCM Holding rilancia la campagna Pasta Venere di Riso Scotti ideata da Testa e Cuore

Ritorna on air la campagna dopo il flight di lancio dell’estate 2023: arrivano le telepromozioni nei programmi Caduta Libera e Striscia la Notizia e una campagna tabellare a tutto campo sulle reti Rai, Mediaset e LA7.

MCM Holding, Gruppo italiano specializzato nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie offline e online, con le proprie società MCM Group, MCM Digital AI, IT SimplyCom e MCM Barter rilancia sugli schermi di tutta Italia la campagna di Pasta Venere di Riso Scotti, la linea di pasta con una componente di farina di riso Venere, che la rende unica come prodotto per aspetto e qualità.

MCM Holding si è occupata della gestione e pianificazione della campagna, che conferma anche per la stagione invernale la creatività ideata e prodotta dall’agenzia creativa Testa e Cuore, sotto il coordinamento diretto del titolare Raimondo Sciarrillo, con Gerry Scotti in veste di testimonial e ambassador, utilizzata per il flight di lancio dell’estate 2023.

Attraverso l’apporto di MCM Holding la campagna vedrà fino a venerdì 23 dicembre le telepromozioni all’interno del preserale Caduta Libera in onda tutti i giorni su Canale 5 con la presenza di Gerry Scotti già conduttore del programma. Nelle successive settimane, durante le vacanze natalizie e le prime settimane di gennaio, il brand verrà comunicato con campagna spot tabellare nei diversi formati 30”, 15” e 10” sui canali generalisti e del digitale terrestre di Mediaset e Rai e su La7.

A rafforzare la pianificazione della campagna nella prima settimana di gennaio si aggiungerà la domination di Striscia la Notizia, storico programma in onda tutte le sere su Canale 5, con telepromozioni da 65” e brand video da 10”. La gestione della campagna ha presentato costi totali per un valore di circa 2 milioni di euro.

“Con questa pianificazione abbiamo voluto garantire un mix di formati efficace e una rilevante share of voice di comunicazione con una pressione costante nel corso di tutto il periodo di promozione” commenta Roberto Di Pumpo, Presidente di MCM Holding “In questo modo raggiungeremo i massimi risultati di copertura e frequenza sul target RA e sui diversi cluster di potenziali acquirenti e consumatori, contribuendo a rafforzare la distribuzione del prodotto e a raggiungere significativi risultati e volumi di vendita, trainando nel contempo le vendite degli altri prodotti a marchio Riso Scotti.”