Advertising
Mielizia torna in comunicazione sui canali kids in occasione del back to school e porta in tv “La protesta dei bambini”. Firma LDB Advertising
Mielizia, il marchio degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, lancia una campagna valoriale, basata sull'impegno che da sempre il marchio, unica filiera del miele in Italia, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, ha con la natura.
Lo spot, ideato da LDB Advertising, ha per protagonista la cosiddetta Generazione Alpha e va on air dal 28 agosto, per due settimane, nel formato 30”, sui principali canali a target kids: Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2.
“Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.”
Due mondi che si incontrano quello di Mielizia, icona simbolo della salvezza delle api, e della Gen Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità.
CREDITS MIELIZIA CDP
Produzione: Trees Home srl
Regia: Riccardo Paoletti
Direzione della fotografia: Gianluca Catania
Executive producer: Chiara Grandi
Producer: Federica Talone
Aiuto regia: Viola Folador
Opertaore: Samuele Dalò
Aiuto operatore: Giovanni Antico
Assistente produzione: Pietro Ciron
Scenografia: Isotta Santus
Stylist: Corinne Piervitali
Make up Artist: Serena Concilio
Post Producer: Ivan Donadello
Montaggio: Elena Lombardi
Post audio: Redline
CREDITS LDB
Agenzia: LDB Advertising
Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini
Art Direction: Paolo Pasini
Copywriter: Stefano Fabbri
Senior Account: Cinzia Ballarini