UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

Mielizia torna in comunicazione sui canali kids in occasione del back to school e porta in tv “La protesta dei bambini”. Firma LDB Advertising

Il marchio degli apicoltori di Conapi lancia una campagna valoriale per la difesa della biodiversità e sceglie l'agenzia di cui è Owner Filippo Bettelli per la creatività dello spot da 30" on air dal 28 agosto sulle reti tematiche Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2.

Mielizia, il marchio degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, lancia una campagna valoriale, basata sull'impegno che da sempre il marchio, unica filiera del miele in Italia, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, ha con la natura.

Lo spot, ideato da LDB Advertising, ha per protagonista la cosiddetta Generazione Alpha e va on air dal 28 agosto, per due settimane, nel formato 30”, sui principali canali a target kids: Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Frisbee e K2

Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.” 

Due mondi che si incontrano quello di Mielizia, icona simbolo della salvezza delle api, e della Gen Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità

 

 

CREDITS MIELIZIA CDP 

Produzione: Trees Home srl 

Regia: Riccardo Paoletti 

Direzione della fotografia: Gianluca Catania 

Executive producer: Chiara Grandi 

Producer: Federica Talone 

Aiuto regia: Viola Folador 

Opertaore: Samuele Dalò 

Aiuto operatore: Giovanni Antico 

Assistente produzione: Pietro Ciron 

Scenografia: Isotta Santus 

Stylist: Corinne Piervitali 

Make up Artist: Serena Concilio 

Post Producer: Ivan Donadello 

Montaggio: Elena Lombardi 

Post audio: Redline 

 

CREDITS LDB 

Agenzia: LDB Advertising 

Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini 

Art Direction: Paolo Pasini 

Copywriter: Stefano Fabbri 

Senior Account: Cinzia Ballarini