Advertising

MSN sponsor dei Cannes Cyber Lions

In occasione della prossima edizione del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, MSN sponsorizza per il quinto anno consecutivo il premio per le migliori campagne online e promuove importanti iniziative dedicate all’evoluzione del digital advertising. Il portale sarà promotore di seminari e workshop.

MSN sarà presente al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, in programma dal 18 al 24 giugno, come sponsor dei Cannes Cyber Lions.

La categoria Cyber Lions rappresenta per gli esperti di digital marketing di tutto il mondo l'opportunità di vedere riconosciuta la creatività dei propri progetti nell'ambito di un avvenimento internazionale. La cerimonia di consegna dei Cyber Lions Awards si terrà mercoledì 21 giugno presso il Grand Auditorium.

Con questa iniziativa MSN, per il quinto anno consecutivo, intende premiare l'eccellenza della creatività del mezzo online che in questa edizione riveste un ruolo determinante all'interno dell'agenda della manifestazione. Per la prima volta, il tema dell'evento - "Traditional Media v New Media" - è dedicato al mondo online e i Cyber Lions Awards hanno suscitato un fortissimo entusiasmo riscontrando un numero record di partecipazioni (32% in più rispetto alla passata edizione ).

MSN sarà protagonista di numerose iniziative per offrire un'occasione unica di confronto e di dibattito sullo stato attuale e futuro della pubblicità online. In particolare MSN organizza il seminario "The Lion Has Escaped its Cage" dove i vincitori delle edizioni precedenti presenteranno i propri migliori progetti creativi di digital marketing e illustreranno l'utilizzo ottimale per liberare finalmente il potenziale creativo, facendolo fuggire dalla gabbia in cui è stato rinchiuso.

Un altro importante appuntamento è il Workshop MSN "Digital Inspiration by Observation, Experimentation and Collection" in cui Joakim Borgstrom, Creative Director di DoubleYou, partendo dall'analisi delle differenti modalità di coinvolgimento dei sensi online, proporrà nuovi modi per trovare ispirazione, come osservare e attingere idee dal mondo reale sottolineando l'importanza della sperimentazione. L'obiettivo dell'intervento di Borgstrom è di offrire nuovi stimoli ai creativi che operano nell'online e, nello stesso tempo, dare nuove fonti di ispirazione ai creativi che utilizzano l'offline delineando un'interessante panoramica sulle potenzialità del digital marketing.

"Anche in questa edizione MSN promuove attraverso Cannes Cyber Awards la creatività. Quest'anno la manifestazione punta in maniera ancora più determinante sull'online e per noi questo è motivo di grande soddisfazione. L'intero settore pubblicitario è sempre più consapevole dei vantaggi offerti dalla rete e questo sta portando ha significativi cambiamenti nella definizione dei marketing budget. Una recente indagine eseguita dalla Economist Intelligence Unit ha evidenziato che il 29% degli executive prevede di spostare una percentuale dei propri budget di marketing dall'offline all'online nei prossimi tre anni ", ha commentato Chris Dobson, Vice President International Advertising Sales di Microsoft Online Business Group. "La campagna 'Think Digital' che caratterizzerà la presenza di MSN a Cannes intende stimolare pubblicitari, creativi e agenzie a comprendere il potenziale del mezzo online. Durante la manifestazione MSN sarà impegnata con diversi appuntamenti a premiare la creatività e l'efficacia del mezzo online sia come unico mezzo sia come parte integrante del marketing mix complessivo" – ha aggiunto Chris Dobson.

Cristina Concari