Advertising

Mtv combatte l'Aids con la campagna di Arnold Italy

La campagna è declinata in versione promo su Mtv e sulla stampa. La creatività è firmata dall'art Williams Tattoli e dal  copy Paolo Platania, che hanno lavorato sotto la supervisione dei vicedirettori creativi Paolo Trailo e Alessandro Sabini e del ceo e direttore creativo Maurizio Maresca.

E' on air in questi giorni l'ultimo promo Mtv per il World Aids Day 2006. La campagna, declinata anche per la carta stampata, invita i ragazzi a combattere l'Aids con l'aiuto del preservativo, individuato come una vera e propria arma per fronteggiare il male.

Il riferimento dello spot è al mondo di Star Wars: nel buio di una stanza una ragazza invoca l'aiuto del partner, il quale indossa un condom fosforescente per usarlo come spada laser e affrontare la minaccia dell'Aids, il lato oscuro dell'amore. 'Use the force. Use a condom' è il claim. La campagna è legata all'iniziativa di regalare preservativi firmati Mtv in collaborazione con Durex, distribuiti gratuitamente dal primo dicembre e per tutto il mese sia nei luoghi di ritrovo dei ragazzi - locali, concerti, negozi giovanili - sia durante i live show in onda sulla rete.

L'agenzia che ha firmato la campagna è Arnold Worldwide Italy, nella persona dell'art Williams Tattoli e del copy Paolo Platania. I due hanno lavorato sotto la supervisione dei vicedirettori creativi Paolo Trailo e Alessandro Sabini e del ceo e direttore creativo Maurizio Maresca.