Advertising
Mtv combatte l'Aids con la campagna di Arnold Italy
E' on air in questi giorni l'ultimo promo Mtv per il
World Aids Day 2006. La campagna, declinata anche per la carta
stampata, invita i ragazzi a combattere l'Aids con l'aiuto del preservativo,
individuato come una vera e propria arma per fronteggiare il male.
Il riferimento dello spot è al mondo di Star Wars: nel buio di una stanza una ragazza invoca l'aiuto del partner, il quale indossa un condom fosforescente per usarlo come spada laser e affrontare la minaccia dell'Aids, il lato oscuro dell'amore. 'Use the force. Use a condom' è il claim. La campagna è legata all'iniziativa di regalare preservativi firmati Mtv in collaborazione con Durex, distribuiti gratuitamente dal primo dicembre e per tutto il mese sia nei luoghi di ritrovo dei ragazzi - locali, concerti, negozi giovanili - sia durante i live show in onda sulla rete.
L'agenzia che ha firmato la campagna è Arnold Worldwide Italy, nella persona dell'art Williams Tattoli e del copy Paolo Platania. I due hanno lavorato sotto la supervisione dei vicedirettori creativi Paolo Trailo e Alessandro Sabini e del ceo e direttore creativo Maurizio Maresca.

