Advertising

New Clio RS 200cv sfreccia a gran velocità con Saatchi & Saatchi

La campagna, on air dal 18 giugno, sarà pianificata sui media tradizionali, tv, stampa e affissione, su mezzi trasversali quali internet, videobanner e mobile television.  La creatività è di Luca Pannese (art) e Luca Lorenzini (copy) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana.

L'energia continua a diffondersi con la nuova campagna New Clio RS 200cv curata da Saatchi & Saatchi . Così come New Clio è Full of Life, la versione sportiva dell'auto è Extra full of life. La comunicazione di New Clio RS prosegue, così, sull'onda dell'adrenalina, dell'energia e del dinamismo. La campagna, on air dal 18 giugno, sarà pianificata sui media tradizionali, tv, stampa e affissione, su mezzi trasversali quali internet, videobanner e mobile tv con creatività ad hoc per ogni mezzo.

In particolare, saranno proposti due spot diversi: uno destinato alla programmazione televisiva, l'altro ad internet. Nello spot televisivo un ragazzo guida scattante la sua New Clio RS lungo un rettilineo. Improvvisamente, nota una pallottola che viaggia alla sua sinistra. Il protagonista non sembra particolarmente turbato finché non si rende conto di dover voltare a sinistra ad un incrocio: il proiettile diventa così un enorme pericolo. Il protagonista, tuttavia, riuscirà ad evitare la collisione con la pallottola con incredibile arguzia. La casa di produzione è Mercurio. La regia è di Joseph Khan.

Lo spot pianificato su Internet e Mobile television si svolge durante una giornata uggiosa, subito dopo un acquazzone. In una strada di periferia, una New Clio Rs sfreccia veloce lungo la strada e passa sopra una pozzanghera. Lo schizzo d'acqua prodotto dall'auto arriverà all'ultimo piano di un palazzo, destando lo stupore di un impiegato d'ufficio. La regia è di Luca Pannese e Luca Lorenzini con la supervisione di Agostino Toscana. La casa di produzione è Chocolat.

La campagna stampa/affissione mostra una New Clio Rs che è appena sfrecciata sopra un dosso artificiale utilizzato solitamente per ridurre la velocità. Grazie alla sua incredibile potenza, l'auto spiana il dosso nel punto in cui vi passano sopra le ruote. Lo scatto è stato realizzato da Mathias Baumann. I creativi della campagna sono Luca Pannese (art) e Luca Lorenzini (copy) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Per Renault l'advertising manager è Angelo Bencivenga, senior advertising executive Vittoria Cristofaro, media specialist Barbara Pasquali.