Advertising

Nintendo annuncia il lancio di 'Nintendogs Dalmata & Amici'

La campagna stampa e tv è stata realizzata a livello europeo dall'agenzia Jung Von Matt e localizzata in Italia da Leo Burnett. È prevista, inoltre, un'attività di direct marketing, supportata da un concorso ed esplicitamente creata per la community dei fan. Starcom Italia cura la pianificazione.

Sta arrivando Nintendogs Dalmata & Amici, in esclusiva su Nintendo DS dal 16 giugno 2006. Nintendogs è un software che permette di avere un cucciolo di cane virtuale.
Nintendogs, dal suo lancio nell'ottobre 2005, ha venduto oltre 2,5 milioni di copie in Europa e 6 milioni in tutto il mondo. Già disponibile in tre versioni (Labrador & Amici, Chihuahua & Amici e Bassotto & Amici) ora Nintendo offre agli amanti dei cani la possibilità di avere il tenerissimo cucciolo di dalmata e dedica al lancio una ricca campagna marketing.

"Il fenomeno Nintendogs, esploso l'anno scorso, continua inarrestabile" afferma Sandro Benedettini, direttore marketing di Nintendo Italia .
"Fra due settimane il quarto videogioco della fortunata serie sarà disponibile sugli scaffali e grazie alla stagionalità estiva, perfetta per i giochi da console portatile come il Nintendo DS e alla campagna marketing prevista, siamo sicuri che non ci resterà per molto, battendo i precedenti record di vendita. Nonostante questa idilliaca situazione, abbiamo deciso di fare leva proprio su Nintendogs Dalmata & Amici, per mantenere ai massimi livelli il dialogo verso i fan dei prodotti Nintendo, il cui numero aumenta ogni giorno in maniera esponenziale, e dato che 'squadra che vince non si cambia', riproponiamo una strategia media, definita in collaborazione con Starcom Italia, in linea con quanto fatto per promuovere i primi titoli della serie Nintendogs".

Infatti, ancora una volta, il lancio di Nintendogs Dalmata & Amici sarà promosso dalle tv a tema musicale, sia da Mtv che da All Music ; con quest'ultima emittente è previsto l'utilizzo di telepromozioni da 90" che già in passato hanno avuto un ottimo riscontro. Molto elevato è anche l'investimento media in articolate campagne stampa e in Internet, con una selezione di testate e siti che hanno un occhio di riguardo per il "gentile sesso".
Sono infatti proprio le ragazze, dalle più piccole alle più "adulte" ad avere generato il fenomeno Nintendogs, attratte dalla modalità di gioco e dalla tenerezza dei cuccioli virtuali. Per interagire con gli utenti della serie Nintendogs, passati e prospettici, incentivando il "passaparola", è prevista un'attività di direct marketing, supportata da un concorso ed esplicitamente creata per la community dei fan di Nintendogs e della Touch Generation. 

La campagna stampa e tv è stata realizzata a livello europeo dall'agenzia Jung Von Matt e localizzata in Italia da Leo Burnett.