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Nintendo annuncia il lancio di 'Nintendogs Dalmata & Amici'
Sta arrivando Nintendogs Dalmata & Amici, in esclusiva
su Nintendo DS dal 16 giugno 2006. Nintendogs è un software che
permette di avere un cucciolo di cane virtuale.
Nintendogs, dal suo lancio nell'ottobre 2005, ha venduto
oltre 2,5 milioni di copie in Europa e 6
milioni
in tutto il mondo. Già disponibile in tre versioni (Labrador & Amici,
Chihuahua & Amici e Bassotto & Amici) ora Nintendo offre agli amanti dei
cani la possibilità di avere il tenerissimo cucciolo di dalmata e dedica al
lancio una ricca campagna marketing.
"Il fenomeno Nintendogs, esploso l'anno scorso, continua inarrestabile"
afferma Sandro Benedettini,
direttore marketing di Nintendo Italia
.
"Fra due settimane il quarto videogioco della fortunata serie sarà
disponibile sugli scaffali e grazie alla stagionalità estiva, perfetta per i
giochi da console portatile come il Nintendo DS e alla campagna marketing
prevista, siamo sicuri che non ci resterà per molto, battendo i precedenti
record di vendita. Nonostante questa idilliaca situazione, abbiamo deciso di
fare leva proprio su Nintendogs Dalmata & Amici, per mantenere ai massimi
livelli il dialogo verso i fan dei prodotti Nintendo, il cui numero aumenta ogni
giorno in maniera esponenziale, e dato che 'squadra che vince non si cambia',
riproponiamo una strategia media, definita in collaborazione con Starcom
Italia, in linea con quanto fatto per promuovere i primi titoli della
serie Nintendogs".
Infatti, ancora una volta, il lancio di Nintendogs Dalmata & Amici sarà
promosso dalle tv a tema musicale, sia da Mtv che da All Music ;
con quest'ultima emittente è previsto l'utilizzo di telepromozioni da 90"
che già in passato hanno avuto un ottimo riscontro. Molto elevato è anche
l'investimento media in articolate campagne stampa e in Internet, con una
selezione di testate e siti che hanno un occhio di riguardo per il "gentile
sesso".
Sono infatti proprio le ragazze, dalle più piccole alle più "adulte" ad
avere generato il fenomeno Nintendogs, attratte dalla modalità di gioco e dalla
tenerezza dei cuccioli virtuali. Per interagire con gli utenti della serie Nintendogs,
passati e prospettici, incentivando il "passaparola", è prevista
un'attività di direct marketing, supportata da un concorso ed esplicitamente
creata per la community dei fan di Nintendogs e della Touch
Generation.
La campagna stampa e tv è stata realizzata a livello europeo dall'agenzia Jung Von Matt e localizzata in Italia da Leo Burnett.

