

Advertising
Mellin: nuova campagna e posizionamento "Crescere insieme, un passo alla volta”. La creatività è a cura di Havas e Proxima
Mellin – brand di Danone esperto in nutrizione infantile - torna on air con una campagna di comunicazione che segna l'avvio di una fase strategica per definire un chiaro posizionamento del marchio, comprendendo le esigenze delle famiglie e le ragioni all'origine delle loro scelte nutrizionali, anche per estenderne la permanenza all'interno della categoria.
Protagonista è il nuovo video spot dedicato al latte di proseguimento Mellin 2, che introduce il pay-off "Crescere insieme, un passo alla volta”.
Lo spot dà voce a un bambino che si racconta come "molto impegnato” in attività tipiche degli adulti – dalla SPA, allo studio, fino a numerosi incontri – e che, per affrontare le "fatiche” della sua giornata, ha bisogno di un latte pensato per lui: una formula studiata per fornire nutrienti adeguati alla sua crescita. Con questo registro narrativo leggero e divertente, Mellin rafforza la propria vicinanza alle famiglie, riconfermandosi esperto in nutrizione infantile - con più di 100 anni di ricerca alle spalle - e capace di fornire prodotti su misura per ogni fase della crescita del bambino.
Una campagna multicanale e ad ampio respiro
La nuova pubblicità è on air:
- dal 4 al 24 settembre e dal 2 al 22 ottobre su Connected TV Publitalia;
- dal 8 settembre al 30 novembre su Disney+, Amazon Prime Video e YouTube CTV.
Alla pianificazione video si affianca una video strategy implementata su Display&Video 360, Youtube, Teads, Instagram, Facebook e Tiktok, ed un'attivazione con influencer e creator su Instagram e TikTok, nei mesi di ottobre e novembre, rafforzando ulteriormente l'engagement con i genitori digitalmente attivi. L'obiettivo della campagna è raggiungere circa 2,6 milioni di genitori italiani, grazie a una strategia costruita a partire da una ricerca qualitativa condotta da Mellin in collaborazione con Scenari attraverso focus group con genitori, pediatri e operatori commerciali e una ricerca quantitativa in collaborazione con Toluna, per individuare il pay-off che meglio raccontasse l'impegno del brand nell'accompagnare le famiglie con una nutrizione a misura di bambino.
La campagna italiana è stata curata dalle agenzie Havas e Proxima.
Una nuova fase per il brand
"Con questo nuovo spot e il pay-off 'Crescere insieme, un passo alla volta', desideriamo inaugurare una nuova stagione di comunicazione che metta al centro il nostro ruolo di esperti nella scienza della nutrizione per sostenere la crescita di bambine, bambini e genitori. Crediamo infatti che crescere non sia una corsa, ma un percorso condiviso: passo dopo passo, insieme ai piccoli crescono anche i genitori.– dichiara Manuela Borella, Vice Presidente Nutrizione Specializzata Danone Italia e Grecia – Proprio per questo, Mellin rappresenta una guida affidabile lungo tutto questo cammino, offrendo competenza, esperienza e soluzioni mirate che rispondano ai bisogni nutrizionali della crescita accompagnando ogni famiglia, con attenzione e professionalità, in tutte le fasi dello sviluppo”.
Prodotto e posizionamento
Da oltre 100 anni, Mellin si dedica con passione e rigore scientifico alla ricerca di soluzioni nutrizionali che accompagnino i bambini e le bambine in ogni fase del loro percorso di crescita.
Il latte di proseguimento Mellin 2 è una formula studiata per fornire i nutrienti adeguati alla crescita del bambino: disponibile in formato polvere e liquido, è fonte di vitamine e minerali – tra cui vitamina D e calcio per lo sviluppo di ossa e denti – e contiene Omega-3 (DHA) per il normale sviluppo visivo, oltre a fibre prebiotiche che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.
Mellin ribadisce che il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e va raccomandato come alimento esclusivo nei primi 6 mesi di vita. Mellin 2 è adatto ai bambini sopra i 6 mesi, ove non disponibile il latte materno, come complemento a una dieta varia e bilanciata. La scelta di utilizzarlo deve sempre avvenire su consiglio di un professionista.