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OMEGA lancia la campagna globale dedicata a Parigi 2024 con la musica di SDM. Creatività by Trash ADV e la produzione di Indiana

La progettualità abbraccia la televisione e le piattaforme digitali, e reinventa Parigi come un surreale parco giochi atletico, onorando lo spirito di perseveranza e la caccia alla gloria d'oro. Il film si fregia di una partnership esclusiva con uno dei nomi più ricercati dell'hip-hop francese, autore del brano originale che accompagna le immagini: il singolo 'Born to be a Legend'. Il film si compone di una unione di reale ed effettivi visivi, con uno dei due elementi (sfondo-atleta) in scala prospettica, creano uno spettacolo suggestivo che riflette lo spirito olimpico.

OMEGA, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici dal 1932, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria globale per le Olimpiadi di Parigi 2024.

La campagna abbraccia la televisione e le piattaforme digitali, e reinventa Parigi come un surreale parco giochi atletico, celebrando lo spirito di perseveranza e la caccia alla gloria d'oro.

La progettualità ruota intorno a una partnership esclusiva con SDM, uno dei nomi più ricercati nel settore hip-hop francese, che ha scritto il testo originale del brano che accompagna le immagini: il singolo 'Born to be a Legend.' Un inno che fornisce uno ambiente sonoro di stile urbano che si integra con la rappresentazione visiva del talento atletico.

Lo spot include una serie di atleti di livello mondiale, ognuno esibisce le proprie abilità utilizzando come terreno di espressione sportiva scorci, luoghi, oggetti e simboli della città.

Gli atleti scelti per le differenti discipline sono: Nuoto: Léon Marchand. Erriyon Knighton e Shericka Jackson in sprint, Céline Boutier in golf, Simon Ehammer in decathlon, Gianmarco Tamberi in salto in alto, Ma Long in ping pong e Micka Mawem in arrampicata. Vela: Pete Burling e Blair Tuke; Salto con l'Asta: Mondo Duplantis. Marcel Hug, specializzato nella corsa su sedia a rotelle, mentre Bebe Vio si concentra sulla scherma.

Il film si compone di una unione di reale ed effettivi visivi, con uno dei due elementi (sfondo-atleta) in scala prospettica, creano uno spettacolo suggestivo che riflette lo spirito olimpico. Il video vuole descrivere non solo la grandezza fisica, ma anche i sogni e la perseveranza che motivano gli atleti.

"Abbiamo reso facile ed emozionante un progetto complicato e tecnologicamente complesso e ne andiamo immensamente fieri. – ha affermato Karim Bartoletti, Executive Producer Indiana Production – “Già in fase di produzione, eravamo tutti consapevoli del fatto che stavamo facendo un progetto mai fatto prima che univa tecnologie diverse, talenti diversi girati in continenti diversi che dovevano incorporarsi perfettamente nella Parigi olimpica che stavamo creando. Uno spot olimpico, che ha coinvolto più di 400 persone in 13 giorni di shooting e 3 mesi di post produzione per un totale di 10 mesi di lavoro, in 3 continenti, 4 paesi, e 7 lingue parlate.”

La campagna vuole dimostrare la devozione di lunga data di OMEGA al movimento olimpico e la sua capacità di affascinare l'immaginazione degli appassionati di sport e di orologeria. Collaborando con SDM per trasformare Parigi in questo stadio fantastico, il marchio celebra il fascino unico dei Giochi Olimpici e il ruolo orgoglioso di OMEGA nel cronometrare questi eventi storici.

Il video è stato lanciato attraverso le reti televisive in tutto il mondo e sulle piattaforme digitali.

 

Credits

Trash ADV

Executive Creative Directors: Carlo Capella, Marco Linguanti  

Director: Rich Lee 

DP: Christopher Probst, ASC  

Indiana Production

Executive Producer: Karim Bartoletti 

Senior Producer: Silvia Bergamaschi

Head of R&D: Giampaolo Rossi  

Production Manager: Antonio Mastellone

Assistant Producer: Luca Bettinetti

1st AD: Andrew Coffing

Editor: Marcello Sanna

Cover Music: ‘Born to be a Legend’ by SDM, Manafest, Liv Ash e Otto Blue

Colorist: Danilo Vittori

Post Production Audio: Effetto Note

Senior Post Producer: Alga Pastorelli

Visualization Supervisor: Louise Baker Lee

VFX Company: 22 DOGS

Executive producer: Antonella Galassi

VFX supervisor: Massimiliano Pareschi

Comp Supervisor: Luca Bellano

CGI Supervisor: Jinseok Park

Producer: Janet Cornacchia

Flame Artist: Francesco Bianco