

Advertising
OMEGA lancia la campagna globale dedicata a Parigi 2024 con la musica di SDM. Creatività by Trash ADV e la produzione di Indiana
OMEGA, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici dal 1932, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria globale per le Olimpiadi di Parigi 2024.
La campagna abbraccia la televisione e le piattaforme digitali, e reinventa Parigi come un surreale parco giochi atletico, celebrando lo spirito di perseveranza e la caccia alla gloria d'oro.
La progettualità ruota intorno a una partnership esclusiva con SDM, uno dei nomi più ricercati nel settore hip-hop francese, che ha scritto il testo originale del brano che accompagna le immagini: il singolo 'Born to be a Legend.' Un inno che fornisce uno ambiente sonoro di stile urbano che si integra con la rappresentazione visiva del talento atletico.
Lo spot include una serie di atleti di livello mondiale, ognuno esibisce le proprie abilità utilizzando come terreno di espressione sportiva scorci, luoghi, oggetti e simboli della città.
Gli atleti scelti per le differenti discipline sono: Nuoto: Léon Marchand. Erriyon Knighton e Shericka Jackson in sprint, Céline Boutier in golf, Simon Ehammer in decathlon, Gianmarco Tamberi in salto in alto, Ma Long in ping pong e Micka Mawem in arrampicata. Vela: Pete Burling e Blair Tuke; Salto con l'Asta: Mondo Duplantis. Marcel Hug, specializzato nella corsa su sedia a rotelle, mentre Bebe Vio si concentra sulla scherma.
Il film si compone di una unione di reale ed effettivi visivi, con uno dei due elementi (sfondo-atleta) in scala prospettica, creano uno spettacolo suggestivo che riflette lo spirito olimpico. Il video vuole descrivere non solo la grandezza fisica, ma anche i sogni e la perseveranza che motivano gli atleti.
"Abbiamo reso facile ed emozionante un progetto complicato e tecnologicamente complesso e ne andiamo immensamente fieri. – ha affermato Karim Bartoletti, Executive Producer Indiana Production – “Già in fase di produzione, eravamo tutti consapevoli del fatto che stavamo facendo un progetto mai fatto prima che univa tecnologie diverse, talenti diversi girati in continenti diversi che dovevano incorporarsi perfettamente nella Parigi olimpica che stavamo creando. Uno spot olimpico, che ha coinvolto più di 400 persone in 13 giorni di shooting e 3 mesi di post produzione per un totale di 10 mesi di lavoro, in 3 continenti, 4 paesi, e 7 lingue parlate.”
La campagna vuole dimostrare la devozione di lunga data di OMEGA al movimento olimpico e la sua capacità di affascinare l'immaginazione degli appassionati di sport e di orologeria. Collaborando con SDM per trasformare Parigi in questo stadio fantastico, il marchio celebra il fascino unico dei Giochi Olimpici e il ruolo orgoglioso di OMEGA nel cronometrare questi eventi storici.
Il video è stato lanciato attraverso le reti televisive in tutto il mondo e sulle piattaforme digitali.
Credits
Trash ADV
Executive Creative Directors: Carlo Capella, Marco Linguanti
Director: Rich Lee
DP: Christopher Probst, ASC
Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Head of R&D: Giampaolo Rossi
Production Manager: Antonio Mastellone
Assistant Producer: Luca Bettinetti
1st AD: Andrew Coffing
Editor: Marcello Sanna
Cover Music: ‘Born to be a Legend’ by SDM, Manafest, Liv Ash e Otto Blue
Colorist: Danilo Vittori
Post Production Audio: Effetto Note
Senior Post Producer: Alga Pastorelli
Visualization Supervisor: Louise Baker Lee
VFX Company: 22 DOGS
Executive producer: Antonella Galassi
VFX supervisor: Massimiliano Pareschi
Comp Supervisor: Luca Bellano
CGI Supervisor: Jinseok Park
Producer: Janet Cornacchia
Flame Artist: Francesco Bianco