UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

On air “Maratoneta” e “Biker”, i nuovi spot Proposte per la campagna recruiting “Cerchiamo te” di Folletto

Il concept “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta” si evolve e trova soluzioni narrative e visive ancora più ironiche, con l’obiettivo di valorizzare le qualità personali e le passioni autentiche, spesso trascurate nei tradizionali processi di selezione.

Continua la campagna di recruiting della Divisione Folletto di Vorwerk Italia lanciata con successo nel 2024 e firmata da Proposte, agenzia di comunicazione aumentata con sede a Torino e associata UNA: sono on air gli spotMaratoneta” e “Biker”, che, come i precedenti, puntano a coinvolgere il pubblico più giovane con l’immediatezza e la memorabilità del racconto.

 Il concept “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta” si evolve e trova soluzioni narrative e visive ancora più ironiche e iperboliche, con l’obiettivo di valorizzare le qualità personali e le passioni autentiche, spesso trascurate nei tradizionali processi di selezione.

Nei due nuovi film da 15” i protagonisti sono irresistibilmente fuori contesto: un biker convinto, l’aria tenebrosa, parte per un’avventura on the road ma lo si scopre in sella a un motorino anni ’90; un’atleta sfinita dallo sforzo ma con lo sguardo implacabile corre la maratona, ma è in coda all’ufficio postale. Sono due persone fortemente determinate, che sanno il fatto loro e non si arrendono di fronte agli ostacoli. Entrambe sono poi trasportate nella realtà lavorativa come Agenti Folletto di successo: figure professionali motivate che hanno iniziato il loro percorso grazie a una formazione strutturata, supportata dai migliori esperti di vendita diretta in Italia.

I video saranno declinati nei formati 16:9, 1:1 e 9:16, accompagnati da cut da 6” e da asset statici per social e digital adv. La campagna sarà attiva nei principali canali digitali, in linea con il piano di comunicazione avviato l’anno scorso.

 

Credits


Azienda: Folletto di Vorwerk Italia
Direttore Marketing: Adrian Graf
Product Marketing Manager: Paolo Nicoletti
Customer Marketing Specialist: Ilaria Marchetti
Head of Digital: Tamara Sotgiu

Digital Marketing Manager: Tatiana Urru

Digital Marketing Specialist: Federica Galli

Agenzia: Proposte
CEO: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone

Client Service & New Business Director: Giuseppe Moltedo 

Account Supervisor: Francesca Quagliotti
Senior Copywriter: Francesca Valente
Senior Art Director: Tiziana Lombardi

CDP: DIFFUSER video production team

Director: Annasofia Solano

Dop: Lorenzo Gardenghi

Editing - Annasofia Solano

Colorist: Simone Lizza

Sound Engineer: Simone Pollino

Producer: Stefano Mandalà